News

Acne Studios & Mulberry: ecco le desiderabili borse per l’inverno

Martina D'Amelio
11 Novembre 2019

Solo qualche settimana fa l’annuncio dell’attesissima co-lab su Instagram. Ora Acne Studios e Mulberry passano all’azione, presentando la loro prima capsule collection di borse. Da perdere la testa.

La linea di It Bags in edizione limitata reinterpreta alcuni pezzi chiave di entrambe le Maison: la Musubi del marchio svedese e la Bayswater del brand inglese, rilette alla luce di un interscambio dei codici delle rispettive Maison. Le borse nella caratteristica pelle Scotchgrain di Mulberry sono state ripensate dal team di Acne Studios con numerose fibbie oversize a clip in pelle rifinite in metallo. Modello messenger o mini tracolla, sono disponibili in pelle martellata marrone e nera, in rosa salmone o in cocco black.

Dal canto suo, la Musubi con l’iconico nodo a origami è stata interpretata dall’altro team creativo: il largo nodo in pelle viene legato intorno alla classica borsa Bayswater di Mulberry, nelle taglie regular o micro. Entrambe presentano il nuovo logo realizzato ad hoc: l’iconico albero e la sigla di Acne Studios come foglie all’interno del simbolo. Oltre alle bags, anche una selezione di piccola pelletteria e una shopper.

Questa collezione è una sorta di conversazione tra Acne Studios e Mulberry, basata sul rispetto reciproco e sul desiderio di creare prodotti magnifici”, dichiara a proposito della capsule Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios. Gli fa eco Thierry Andretta, ceo di Mulberry: “la collaborazione è una manifestazione perfetta dello spirito di entrambi i nostri marchi. Mette in mostra la filosofia del design svedese e celebra sia l’eredità britannica che la modernità del nostro brand”.

La collezione completa è già disponibile presso i punti vendita internazionali di Acne Studios e Mulberry e in store selezionati, oltre che online.

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi della capsule collection Acne Studios & Mulberry.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche