Beauty

Acque di colonia da regalare a San Valentino


15 Gennaio 2020

Quali sono le migliori acque di Colonia che possiamo regalare al nostro amato o alla nostra amata a San Valentino 2020?

Questa festa è spesso sinonimo di regali fatti con il cuore, e non a caso l’acqua di Colonia è indubbiamente uno dei regali più apprezzati.

Abbiamo pensato di chiedere a degli esperti di profumi ed acque di colonia una lista interessante di possibile acque di colonia per l’amore della vostra vita. Ecco dunque le migliori acque di colonia per San Valentino secondo Douglas.

Profumi da regalare a San Valentino 2020

Quando pensiamo all’Acqua di Colonia, non può non venirci in mente Homme Cédre di Roger & Gallet. Forse, una delle colonie che sono più apprezzate dagli uomini, proprio perché offrono un odore speciale. Infatti, al centro di questa acqua di colonia troviamo in particolare il cedro. È un profumo estremamente elegante, che ci riporta alla mente l’odore del legno. Se volete fare un bel regalo sicuramente apprezzato, questa è la fragranza perfetta.

Un altzro profumo francese molto amato in tutto il mondo è Champ de Baies L’Artisan Parfumeur. Gli uomini amano molto questa acqua di colonia perché ricorda molto i sapori della terra. Infatti, al suo interno, troviamo delle note di lamponi e di more selvatiche. Inoltre, pare che quell’aroma inconfondibile lo dia proprio una varietà di pera giapponese. Ancora, troviamo anche delle delicate sfumature di muschio e di ambra, che danno ancor di più una splendida nota alla pelle. Decisamente, un profumo molto apprezzato e semplice.

Siamo in Italia: anche qui ci battiamo per i nostri profumi. Impossibile non menzionare tra le acque di colonia Officina del profumo di Santa Maria Novella. Questo marchio fiorentino è una vera e propria garanzia, e questa acqua di colonia è una delle fragranze più antiche d’Italia: fu infatti commissionata da Caterina de’ Medici, la quale volle un profumo elegante e unico per il suo futuro marito, Enrico di Valois.

Acque di Colonia: quali sono le scelte migliori

Fermiamoci ancora un po’ in Italia. Ecco che scopriamo un altro dei marchi più famosi del nostro territorio – e uno dei più apprezzati nel mondo intero – stiamo parlando dell’Acqua di Parma, vero e proprio simbolo dell’eleganza italiana che non poteva mancare nella lista. Tra le note più affascinanti ci sono l’arancia e la lavanda, oltre che la rosa bulgara.

Eau de Toilette lanciata da Givenchy ha molto da offrire. Anzitutto, il brand ha deciso di giocare con lo stesso profumo della colonia. Aggiungiamo quel tocco francese e quella nota di agrumeti che lo rendono un profumo unico, dolce: tra fiori d’arancio e muschi, annusarlo ci porta davvero nel Sud della Francia. Una scelta perfetta per molti uomini.

Infine, abbiamo pensato di proporvi la colonia Coeur de Cologne di Mizensir. Le parole “mix perfetto” descrivono pienamente ciò che questa fragranza rappresenta. Al suo interno ci sono note di limone, bergamotto, muschio e zagara. Questa acqua di colonia presenta un vantaggio non indifferente, dato che dura più del solito: un regalo davvero impeccabile.

L’acqua di colonia è veramente un profumo inconfondibile, e regalarlo a San Valentino è un ottimo modo di fare bella figura con il fidanzato. Quale delle acque di colonia elencate sceglierete?



Potrebbe interessarti anche