Beauty

Addio pelle secca con i body butter

Giovanna Lovison
20 Luglio 2018

Ricchi, cremosi e nutrienti, i burri per il corpo sono la scelta giusta per le pelli secche o molto secche che sognano di avere un corpo morbido, vellutato e setoso.

Caratterizzati da una formula più densa e corposa rispetto a quella delle classiche creme idratanti, impiegano solitamente più tempo per essere assorbiti dalla pelle ed è per questo che il metodo migliore di applicazione è quello di esercitare un leggero massaggio, in modo da permettere alla formula di sciogliersi e fondersi con l’epidermide. La sera, dopo la doccia, è il momento ideale per la loro applicazione e vi permette di tenere il prodotto in posa per tutta la notte dando modo alla formula di agire in profondità e rigenerare i tessuti che, al mattino, appariranno magicamente più luminosi, morbidi e idratati.

Il burro di cacao e quello di karitè sono due degli ingredienti più comuni nei body butters ma ce ne sono tantissimi e adatti ad ogni esigenza: profumati al mango come quello The Body Shop, arricchiti di aloe e capaci di svolgere anche un’azione lenitiva e riparatrice come quelli Hawaiian Tropic e Dr. Organic, con minerali del Mar Morto come quello di Alma K che funziona alla grande anche sulle pelli disidratate o tonificante ed energizzante come quello di Sol de Janeiro.

Potete sceglierne uno ma anche provarli tutti!



Potrebbe interessarti anche