News

Adidas Meets Fiorucci: ecco perché vogliamo ogni singolo capo

Martina D'Amelio
1 Marzo 2019

Due marchi simbolo degli anni Novanta, veri e propri cult streetwear, si uniscono per creare una capsule collection unica: stiamo parlando di Fiorucci e Adidas Originals.

Una collezione per lei all’insegna dei grandi classici di entrambi i brand, rinnovati ma con un piglio irresistibilmente retro: si va dalla crop top t-shirt con gli angeli icona di Fiorucci e le Three Stripes del marchio sportswear, fino alla felpa logo total red con bande laterali e alla tuta athleisure in vinile. Pezzi cult da abbinare ad accessori per ragazze dinamiche e cool, come i borsoni lucidi con entrambe le signature e le sneakers dalla maxi suola in gomma.

Adidas è il marchio più riconoscibile nel mondo dello sport e Fiorucci è sempre stato conosciuto per la sua grafica e per l’enfasi pop. Mettere insieme questi due marchi è qualcosa di assolutamente unico, e rappresenta il perfetto incontro di tradizione e athleisure” hanno dichiarato gli stilisti Janie and Stephen Schaffer che hanno rilevato Fiorucci nel 2017 riportandolo a nuova vita.

A supporto della linea, una campagna coloratissima firmata dal fotografo Jean-Pacôme Dedieu, che unisce grafiche in stile collage, colori accesi e immagini iconiche, all’insegna di una sexy e divertente femminilità.

Presentata alla MFW, Adidas Meets Fiorucci è già disponibile nei negozi dei marchi e online. Molti articoli sono già esauriti, ma non temete: è previsto un riassortimento. Per la gioia dei nostalgici dei mitici Nineties di tutto il mondo.

Sfogliate la gallery per scoprire i must-have firmati Adidas Originals e Fiorucci.

 



Potrebbe interessarti anche