Woman

Al cinema come nella moda: Mary Poppins Returns!

Luca Antonio Dondi
16 Gennaio 2019

 

Che a interpretarla siano Julie Andrews o Emily Blunt poco importa: lo stile di Mary Poppins resta intramontabile. Cappotto bon ton, tailleur con gonna midi, chapeau e doctor bag: da icona del cinema a icona di stile, il passo è breve.

Il ritorno ufficiale al cinema della tata più amata di sempre con il film Mary Poppins Returns (ora nelle sale italiane) ha fatto scattare un vero e proprio trend che ha contagiato le passerelle autunno-inverno 2018/2019 in tutto il mondo, a colpi di British style e mood edoardiano. È tempo, dunque, di rinnovare il guardaroba: largo a bluse abbottonate e tailleur che evidenziano le spalle come avvistato nella collezione di Marc Jacobs, gonne a vita alta e stivaletti stringati come insegna Dolce&Gabbana, capi romantici cosparsi di balze e rouches come da Erdem.

E se il sogno di ogni donna rimarrà quello di avere una borsa dalla quale estrarre – letteralmente – di tutto, con la tote bag (Re)Belle di Gucci il sogno potrebbe finalmente diventare realtà. Perciò non vi resta che prendere spunto dalla nostra gallery per un look in perfetto Mary Poppins style e diventare “praticamente perfette sotto ogni aspetto”.



Potrebbe interessarti anche