Lifestyle

Al The Mall Firenze va in scena l’artigianalità toscana

Beatrice Trinci
14 Settembre 2019

In collaborazione con l’associazione OMA, Osservatorio dei Mestieri d’Arte, l’esclusivo outlet del lusso The Mall Firenze celebra l’operosità e la maestria dell’artigianato made in Italy con “Italian Maestro”.

L’evento he coinvolgerà il pubblico in una serie di live show con protagonisti alcuni dei più quotati maestri artigiani della Toscana: un laboratorio di stile che fino al 27 ottobre si farà elegante vetrina di mestieri antichi e conoscenze preziose.

Il programma è ricco: si va dagli occhiali ergonomici in legno rigorosamente handmade agli iconici cappelli Grevi, la storica azienda fiorentina i cui copricapi sono apparsi anche in importanti pellicole cinematografiche, come “Pretty Woman” e “Un tè con Mussolini”; dai complementi d’arredo vintage reinterpretati in chiave moderna alle creazioni di orafi e argentieri, fino alla riproduzione dell’antica arte medicea del commesso fiorentino, che a due passi dal Duomo trasforma pietre in capolavori. Una kermesse, insomma, a ritmo di storia e tradizione, che culminerà con l’esperienza olfattiva realizzata insieme al maestro profumiere Sileno Cheloni.

Un’occasione unica per rendere ancora una volta omaggio alla qualità e al savoir fair tipicamente italiani.



Potrebbe interessarti anche