News

Al via la fashion week al maschile di Parigi

Martina D'Amelio
16 gennaio 2018

La sfilata Valentino Men per la primavera-estate 2018

Va in scena da martedì 16 gennaio fino a domenica 21 la settimana della moda di Parigi dedicata alle collezioni uomo autunno-inverno 2018/2019, con un calendario fitto di big brand e novità.

Niente a che vedere quindi con le fashion week di Londra e Milano appena trascorse, ridotte all’osso: in calendario nella città francese sono previste ben 55 sfilate. I nomi di spicco? Valentino, Louis Vuitton, Dior Homme, Hermès. Tra i grandi assenti “solo” Balenciaga e Givenchy (che opta per il co-ed a marzo e si prepara a presentare in compenso la sua prima pre-collezione maschile).

E per quanto riguarda i ritorni più attesi? Oltre a Maison Martin Margiela, che presenterà la prima collezione maschile disegnata da John Galliano, fanno il loro big coming back alla manifestazione nche Acne Studios e Off-White. E Vetements? La label guidata da Demna Gvasalia sarà protagonista di uno show fuori calendario (e sicuramente fuori dagli schemi).

Tra i nomi nuovi, Dunhill London, la griffe inglese guidata dall’ex senior vice president dell’abbigliamento maschile di Burberry, che in precedenza sfilava a Londra; e poi Palomo Spain, GmbH e Nïuku, tre marchi emergenti al debutto, per un’edizione al maschile ricca come non mai.


Potrebbe interessarti anche