News

Al via la New York Fashion Week FW18/19: cosa ci aspetta

Martina D'Amelio
5 settembre 2018

Uno scatto del fashion show di Tom Ford autunno-inverno 2018/2019

La New York Fashion Week al calcio d’inizio: da oggi fino al 12 settembre vanno in scena le collezioni primavera-estate 2019 nella Grande Mela. Tra novità e graditi ritorni, ecco cosa ci aspetta sulle passerelle d’Oltreoceano.

Big.
Ad aprire le danze Tom Ford questa sera, mentre a chiuderle mercoledì 12 settembre ci penseranno i sempreverdi Marc Jacobs e Michael Kors il 12 settembre. Grande attesa nell’ultima giornata anche per Calvin Klein 205W39NYC, sulla cresta dell’onda.

Ritorni.
La fuga delle ultime stagioni delle grandi label è pronta a essere compensata dal ritorno di alcuni big, come Rodarte (9 settembre) e Proenza Schouler (10 settembre), che nel luglio del 2017 avevano lasciato la loro patria per la settimana Haute Couture di Parigi.
Comeback in passerella anche per Boss, l’etichetta giovane di Hugo Boss guidata dal chief brand officer Ingo Wilts; al rientro anche la label Opening Ceremony guidata da Carol Lim e Humberto Leon, il 9 settembre.

Compleanni in passerella.
Longchamp, fresco di nuova testimonial (Kendall Jenner) è pronto a festeggiare 70 anni l’8 settembre: la Maison francese di accessori e pelletteria ha scelto la Grande Mela per presentare le proprie collezioni ready-to-wear con il primo fashion show della sua storia. La casa di moda sarà seguita da Escada che invece ne celebra 40 a suon di debutto con la collezione disegnata da Niall Sloan. Ma i festeggiamenti più attesi sono quelli di Ralph Lauren, pronto a celebrare i 50 anni dalla sua fondazione con un big event a Central Park il 7 settembre.

Debutti e assenze.
Oltre alla nuova guida creativa di Escada, cresce l’attesa per il debutto di Wes Gordon da Carolina Herrera previsto lunedì 10 settembre. Assente a favore di Londra sarà Victoria Beckham che celebrerà a casa i 10 anni del suo brand, così come Alexander Wang (che ha scelto di presentare off schedule e off season).

Eventi.
Prada svelerà i dettagli del nuovo progetto Linea Rossa con un cocktail party al Prada Epicenter; Kenzo approderà a New York venerdì 7 con la premiere di The Everything, uno short film che ha come protagonista Milla Jovovich interprete della collezione Memento. La presentazione-evento di lingerie targata Savage X Fenty invece è prevista per l’ultima giornata di manifestazione.


Potrebbe interessarti anche