News

Alberta Ferretti balla a New York

Martina D'Amelio
13 settembre 2018

Un bozzetto dei costumi di scena ideati da Alberta Ferretti per il new York City Ballet

Il Fashion Gala d’Autunno del New York City Ballet sarà all’insegna del fashion: i danzatori infatti indosseranno costumi di scena firmati Alberta Ferretti.

La stilista italiana è stata scelta insieme ai colleghi Gareth Pugh e Giles Deacon per creare gli abiti di uno dei tre balletti in programma per la settima edizione, prevista nella serata del 27 settembre a New York, che sarà presieduta dall’attrice Sarah Jessica Parker.

La designer nostrana ha ideato in collaborazione con la coreografa Gianna Reisen (membro dell’L.A. Dance Project) i costumi per il gran finale del gala, sulle note del compositore John Adams. Disegnati da Ferretti, i vestiti speciali sono stati creati nel laboratorio teatrale del New York City Ballet insieme al direttore dei costumi, Marc Happel.

Sono orgogliosa di aver preso parte a questo progetto speciale, collaborando con il New York City Ballet. Ho prestato più volte in passato la mia creatività al teatro ma è la prima volta che contribuisco a una composizione contemporanea in partnership con un’istituzione americana”, ha dichiarato Alberta Ferretti. E noi non vediamo l’ora di vedere i suoi abiti volteggiare Oltreoceano.

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche