
Un bozzetto dei costumi di scena ideati da Alberta Ferretti per il new York City Ballet
Il Fashion Gala d’Autunno del New York City Ballet sarà all’insegna del fashion: i danzatori infatti indosseranno costumi di scena firmati Alberta Ferretti.
La stilista italiana è stata scelta insieme ai colleghi Gareth Pugh e Giles Deacon per creare gli abiti di uno dei tre balletti in programma per la settima edizione, prevista nella serata del 27 settembre a New York, che sarà presieduta dall’attrice Sarah Jessica Parker.
La designer nostrana ha ideato in collaborazione con la coreografa Gianna Reisen (membro dell’L.A. Dance Project) i costumi per il gran finale del gala, sulle note del compositore John Adams. Disegnati da Ferretti, i vestiti speciali sono stati creati nel laboratorio teatrale del New York City Ballet insieme al direttore dei costumi, Marc Happel.
“Sono orgogliosa di aver preso parte a questo progetto speciale, collaborando con il New York City Ballet. Ho prestato più volte in passato la mia creatività al teatro ma è la prima volta che contribuisco a una composizione contemporanea in partnership con un’istituzione americana”, ha dichiarato Alberta Ferretti. E noi non vediamo l’ora di vedere i suoi abiti volteggiare Oltreoceano.