News

Alberta Ferretti diventa una Barbie per “Shero”

Beatrice Trinci
14 Settembre 2019

In occasione del 60esimo anniversario dalla nascita della bambola più famosa al mondo, Alberta Ferretti diventa una Barbie a sostegno di “Shero”, il progetto che dal 2015 sostiene – e celebra – tutte quelle eccezionali donne che nel tempo sono diventate dei modelli da seguire.

Una partnership che parla, dunque, alle nuove generazioni e che mira a fornire alle bambine di oggi solidi esempi di forza ed empowerment femminile.

Nello specifico, l’esclusiva Barbie in copia unica non poteva che assumere le sembianze della stilista, vestendo – letteralmente – i suoi panni con uno dei capi più amati della Maison, qui abbinato ad un look total black: un maglioncino in lana della collezione Rainbow Week abbinato a pantaloni sartoriali nero seppia.

“Sono felice di collaborare a questo progetto speciale di Barbie che ha l’obiettivo di far sognare le bambine di tutto il mondo a essere ciò che desiderano – ha dichiarato la designer – Fin da piccola ho sempre sognato in grande. Sentivo di volere di più! Ed è questo che consiglio alle piccole che vogliono entrare nel mondo della moda: essere coraggiose, appassionate, rompere gli schemi per perseguire i loro sogni”.



Potrebbe interessarti anche