News

Alberta Ferretti vola a Dubai

Alessandra Cesana
19 gennaio 2018

Alberta Ferretti inaugura la prima boutique monomarca a Dubai. Situato al primo piano del celebre Dubai Mall, il nuovo shop negli Emirati Arabi della Maison nell’orbita del gruppo Aeffe si estende su un unico livello.

Una maestosa e al contempo raffinata facciata di 11 metri, decorata con il motivo floreale delle iconiche Mia Mule, accoglie il visitatore. All’interno sono disponibili le collezioni ready-to-wear e accessori Alberta Ferretti, oltre agli abiti da cocktail e da sera della linea Alberta Ferretti Limited Edition.

 

In linea con la filosofia del marchio e in relazione all’ubicazione del negozio all’interno del prestigioso grande magazzino, l’allestimento è elegante e ricercato. I toni neutri e caldi mettono in risalto gli abiti; l’ambiente è impreziosito da metallerie dorate che non sono solo elemento funzionale, ma anche decorativo.

La boutique Alberta Ferretti di Dubai è stata aperta in collaborazione con Ginza Fashion, importante player del mercato del lusso in Medio Oriente, e segue il debutto del brand a Shanghai. Due tappe importanti messe a segno nel piano retail del gruppo Aeffe, che ha chiuso i primi 9 mesi del 2017 con ricavi consolidati in crescita pari a 235 milioni di euro. Lo scorso dicembre la Cina, ora gli Emirati, e domani?


Potrebbe interessarti anche