Lifestyle

Alessia Santa, l’alleata perfetta per un matrimonio da sogno

Beatrice Trinci
31 Marzo 2020

 

«La location perfetta è quella che interpreta al meglio la personalità degli sposi, i loro gusti e la loro storia», ci racconta Alessia Santa, organizzatrice di matrimoni da sogno, nonché fondatrice di White Emotion. L’agenzia milanese specializzata in wedding destination è un esclusivo punto di riferimento per tutte quelle coppie che scelgono il Bel Paese per vivere emozioni indelebili nel loro giorno speciale. Emozioni che, come ci tiene a precisare Alessia, devono riflettere dalla A alla Z il vissuto di chi percorre con amore – e gusto – la fatidica navata. In bilico tra magia e realtà, creatività e concretezza, niente va lasciato al caso. Come? Attraverso parole chiave che diventano mantra da seguire nella scelta della location perfetta: «Innanzitutto optare per un evento su misura, che sia cucito addosso all’unicità degli sposi. E poi tenere a mente le proporzioni negli spazi: se sono troppo ariosi il rischio è quello di sentirsi annoiati e dispersi, soprattutto quando inizia l’intrattenimento. Infine, avere un piano B: l’atteggiamento ‘tanto non pioverà’ non paga mai».

E per quanto riguarda le mete? Le più ambite del 2020 sono tutte rigorosamente italiane: «Perfettamente in linea con le tendenze di viaggio dei Millennials, le Dolomiti: territori mozzafiato e inusuali, dal lago di Braies ai rifugi della Val Gardena, dove creare esperienze culinarie e visive legate al territorio. Medaglia d’argento per la Puglia, scelta anche da Dior per la sua Cruise 2021, con la sua atmosfera rilassata, i sapori genuini e le masserie dall’allure chic e contemporanea. Oasi di benessere che sorgono tra Fasano e Ostuni, con affaccio diretto su acque cristalline, ulivi secolari e trulli tradizionali. Per non parlare della Maremma, la nuova frontiera delle cerimonie made in Tuscany, che dalle spiagge alle campagne grossetane, tra Castiglione della Pescaia e Vicarello, propone ai futuri sposi esperienze naturali inedite… e remote!».

Una personalità forte e determinata, quella di Alessia Santa, che all’alba della nuova decade ha scelto di condividere la sua decennale esperienza sotto forma di pillole di consulenza – e conoscenza – per aiutare ville e hotel di lusso a lanciarsi nel business dei matrimoni. «Il mio background professionale è nell’hôtellerie, un terreno fertile cui ho deciso di dare nuova forma con un inedito progetto di ‘consulting & mentoring’. Aiuterò quelle strutture che vogliono migliorare le proprie performance, seguendoli nella comprensione delle nuove tecnologie, nello sviluppo delle capacità ricettive e nella comunicazione con il cliente 4.0, sempre più informato, preparato ed esigente».