Gossip

Alexandra Grant: chi è la nuova fidanzata di Keanu Reeves?

Beatrice Trinci
7 Novembre 2019

Chi avrebbe mai pensato che una delle star più schive e riservate di Hollywood avrebbe scelto il red carpet per presentare la sua dolce metà? Eppure così ha fatto Keanu Reeves, che lo scorso 2 novembre ha scelto il gala del LACMA Art + Film organizzato da Gucci per uscire –sentimentalmente – allo scoperto a fianco dell’artista Alexandra Grant, la sua nuova fidanzata.

I due, già amici di lunga data, sono arrivati alla manifestazione insieme e non si sono persi di vista per tutta la serata, spesso tenendosi per mano. Nonostante non ci siano dichiarazioni ufficiali da parte della coppia, a confermare il tenero feeling tra loro alcuni occhi indiscreti presenti all’evento, che non hanno tardato a dichiarare: “Anche i loro amici sono convinti che l’amicizia tra Keanu e Alessandra sia diventata romantica e sono tutti entusiasti per lui, che finalmente ha ritrovato la felicità con una donna meravigliosa”. Proprio la Grant, che ha conosciuto l’affascinante interprete nel 2011, quando insieme hanno collaborato al libro “Ode to Happiness”, scritto e illustrato dallo stesso Reeves. Nel 2016, poi, un secondo testo, “Ombre”, che ha dato inizio alla piccola casa editrice indipendente fondata dai due nel 2017, la X Artists’ Books.  

Un intenso rapporto di lavoro e rispetto reciproco che si è presto tramutato in quel grande affetto, che sembra aver portato una boccata di aria fresca nel timoroso cuore dell’attore, vittima di un passato affettivo tutt’altro che roseo. Per chi non ne fosse a conoscenza, infatti, l’ex protagonista di Matrix a soli 23 anni ha subito la scomparsa del collega River Phoenix, uno dei suoi più cari amici, a causa di un’overdose di droga. Solo pochi anni dopo, nel 1999, lui e l’allora fidanzata Jennifer Syme hanno perso la bambina che stavano aspettando all’ottavo mese di gravidanza. Un lutto mai superato, reso ancora più doloroso dall’incidente stradale in cui solo due anni dopo è rimasta vittima proprio la compagna, presumibilmente sotto effetto di stupefacenti e antidepressivi.

Insomma, è arrivato il momento di dire addio al passato? Sembra proprio che Keanu Reeves sia finalmente pronto a rimettersi in gioco.

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche