News Travel

Alitalia vince per la sesta volta il premio “Best Airline Cuisine”

Francesco Alberico
5 dicembre 2015

foto 1

Alitalia ha vinto il prestigioso premio “Best Airline Cuisine” per la qualità dei pasti serviti a bordo, assegnato dai lettori del mensile americano “Global Traveler”.
Circa 25.000 frequent flyer hanno partecipato alla ricerca “GT Tested Reader Survey Awards 2015” sulle eccellenze nell’industria dei viaggi e del turismo. È il sesto anno consecutivo che Alitalia ottiene questo importante riconoscimento internazionale che premia la qualità del cibo offerto a bordo e valorizza la cultura enogastronomica dell’Italia nel mondo.

A bordo della classe Business dei voli a lungo raggio di Alitalia si possono degustare delizie quali i ravioli al radicchio in salsa di taleggio e pinoli, tipici del Veneto; rollè di suprema di pollo ripieno di spuma di Montasio Dop servito con pomodori arraganati e patate arrosto con rosmarino. Tra i dessert, mousse di ricotta profumata all’arancia con bisquit al pistacchio, tipica ricetta della Sicilia. Il menu si arricchisce ulteriormente con una vasta gamma dei migliori vini italiani accuratamente selezionati dal Sommelier Ufficiale di Alitalia, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier.


Potrebbe interessarti anche