News

All together now: l’omaggio fashion ai Beatles di Stella McCartney

Martina D'Amelio
10 Luglio 2019

Si chiama All Together Now la nuova capsule collection di Stella McCartney ispirata al celebre Yellow Submarine suonato dal papà.

Eh sì, perché se di collezioni moda tributo ai Beatles ce ne sono state parecchie, ha tutto un altro significato quando a realizzarla è una persona di famiglia. La figlia del bassista della band Paul McCartney riporta in vita lo spirito del tormentone del 1968, con una campagna e una collezione per l’autunno-inverno 2019/2020 realizzate ad hoc dal titolo.

Per l’occasione la stilista inglese ha arruolato 4 artisti emergenti – la rapper Keyah/Blue, la cantante Joy Crookes e i musicisti Oscar Jerome e Femi Koleoso – per celebrare il fascino e il potere della moda e della musica. Il moderno quartetto omaggia proprio il film dedicato alla canzone del sottomarino giallo passato alla storia, che ha festeggiato 50 anni l’anno scorso. Il lungometraggio, che si svolge in un mondo colorato dove le persone vivono tutte insieme in armonia, è stato rimasterizzato l’anno scorso in occasione dell’importante anniversario.

“Ciò che fecero quei quattro ragazzi (tra cui suo padre, ndr) è incredibilmente moderno. I loro testi mi fanno impazzire. Mi sono ritrovata a mettere da parte i legami familiari e a lavorare come una designer che guarda del materiale che la ispira con una forza emotiva travolgente. Abbiamo scomposto la musica, i testi, la psichedelia e l’ironia e li abbiamo trasformati in qualcosa di diverso”, ha dichiarato Stella.

Che ha ripreso le immagini disegnate a mano presenti nella pellicola del celebre successo e le ha rimasterizzate in digitale per apporle sui capi della capsule All Together Now per uomo, donna e bambino. Giusto a sottolineare il messaggio di universalità e inclusività proposto dai Beatles negli anni clou della loro carriera.

La limited edition? T-shirt oversize, dad shirts, abiti, lupetti, maxi maglioni, ma anche pellicce fake, oltre che borse, sneakers e altri accessori (tra cui una custodia logo per la chitarra), che si rivestono delle immagini coloratissime e psichedeliche del video musicale. Frasi come “All you need is love” e “love love love” in chiave pop si stagliano sui pezzi della collezione come monito per le nuove generazioni. Si tratta di pezzi in jersey e denim di cotone organico, cashmere rigenerato, nylon riciclato Econyl e viscosa sostenibile, oltre al nuovo breton in cotone riciclato al 100%, in puro stile eco-Stella.

La collezione è stata anticipata dalla cantante americana Billie Ellish, che in occasione della sua prima esibizione al festival di Glastonbury ha indossato un look ideato su misura per lei. Ma AII Together Now è già disponibile nei negozi Stella McCartney, sul sito e in selezionati rivenditori in tutto il mondo. Peace, Love, Music and… Fashion.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must-have di Stella McCartney X The Bleatles – All Together Now.



Potrebbe interessarti anche