Woman

Alta Gioielleria: and the Oscar goes to…

Matteo Croci
9 Marzo 2018

“Diamonds are a girl’s best friend”. In principio fu Marilyn Monroe a pronunciare la celebre frase diventata ormai un motto, ed oggi è inestimabile il numero di donne che l’hanno fatta propria per indicare uno dei loro desideri maggiori.

Stiamo parlando dei gioielli, ma non di gioielli qualsiasi, bensì delle esclusive collezioni di Alta Gioielleria che, sempre più spesso, sono realizzate su richiesta per una nicchia di clienti molto esigente.

Queste creazioni sono dei veri e propri capolavori di artigianalità, che nascono negli Atelier dei più celebri marchi – tra cui Tiffany & Co., Van Cleef & Arpels, Pomellato e Piaget – e sono frutto di ore di lavorazione manuale impiegate per realizzare degli oggetti unici, capaci di valorizzare i look delle grandi occasioni.

Di recente li abbiamo visti indosso alle celebrities in occasione della Notte degli Oscar, tenutasi al Dolby Theatre di Los Angeles: bagliori di luce che hanno illuminato il viso e il décolleté di star del calibro di Nicole Kidman, Margot Robbie, Lupita Nyong’o.

Un tripudio di gioielli preziossimi ha invaso i photocall della Notte degli Oscar 2018. Da sinistra: Zendaya Coleman in gioielli Bulgari, Emily Blunt in Chopard e Nicole Kidman in Harry Winston

Collier preziosissimi, orecchini pendenti, anelli vistosi e bracciali si riempiono di diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi e altre pietre rare, montate su oro – bianco, giallo o rosa – e platino.

Nella gallery abbiamo selezionato le proposte più interessanti della stagione: sfogliatela e lasciate che siano i vostri occhi a brillare, perché in fondo sognare non costa nulla!



Potrebbe interessarti anche