Alberghi

Altido Ama 18: il futuro dell’hôtellerie a Como

Alessandra Cesana
15 Dicembre 2019

Altido, società che gestisce immobili nel settore dell’accomodation, dopo la recentissima apertura in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, inaugura a Como una nuova struttura. Si chiama Altido Ama 18 il nuovo aparthotel di alta gamma a pochi passi dalle acque del lago.

Con questo secondo progetto, realizzato a distanza di soli tre mesi dal lancio di Altido Galleria a Milano, Altido dimostra la volontà di consolidare nel mercato italiano questa tipologia di format posizionandosi come pioniere di un nuovo concept di ospitalità. La società continuerà a investire molto sul mercato italiano e in particolare sull’area di Como in vista delle previsioni di crescita di domanda turistica nel prossimo futuro, commenta Davide Ravalli, co-founder di Altido.

Un’elegante palazzina liberty ospita cinque camere e una suite, ma qui la vera protagonista è la tecnologia d’avanguardia: self chek-in e check-out a qualsiasi ora, connessione wi-fi ad alta velocità, servizi extra prenotabili mediante un display nella propria camera e sistemi in grado di monitorare lo spreco di energia, la sicurezza e il benessere degli ospiti. Qui non troviamo soltanto finiture pregiate e arredi su misura, ma anche quadri – realizzati dall’artista comasca Ester Maria Negretti – che riproducono i panorami più suggestivi del lago, acquistabili dagli ospiti come souvenir! Sarà questa la direzione che prenderà in futuro il mondo dell’hôtellerie?

 



Potrebbe interessarti anche