News

Amazon punta ancora sulla moda con Meraki

Martina D'Amelio
22 agosto 2018

L’ascesa nel settore fashion non sembra avere battute d’arresto per Amazon: il colosso americano continua a proporre nuove collezioni moda.

Ad arrivare sulla piattaforma ora è Meraki, il private brand dedicato al settore europeo caratterizzato da un’estetica contemporanea ed essenziale. Ispirato dall’aggettivo greco μεράκι – che significa “fare qualcosa con l’anima” – il marchio punta proprio a incarnare questa filosofia con un guardaroba di capi basici, perfetti da indossare tutti i giorni, per lui e per lei. Meraki non è il primo progetto di private label sviluppato da Amazon, ma il quarto, dopo Truth & Fable, occasionwear per lei, find., un marchio ispirato allo street style per uomini e donne, e Iris & Lilly, un brand di lingerie.

“Meraki è stato creato per offrire a tutti coloro che visitano Amazon i capi essenziali per il proprio guardaroba, sui quali è sempre possibile fare affidamento. Desideriamo offrire il meglio ai nostri clienti, sia che si tratti di un moderno blazer, di una semplice camicia di cotone, di una T-shirt o di un chino”, ha dichiarato Frances Russell, vice president dei Private Brand di Amazon Moda Europa.

Tessuti di alta qualità, tagli essenziali, linee pulite, colori neutri: i capi di Meraki sono pensati per un utilizzo daily che va oltre le stagioni. Si va dalle plain t-shirt alle felpe, dagli abiti maglia ai maxi tubini, già disponibili nella sezione dedicata di Amazon a un prezzo accessibile. Per tutti gli amanti dello stile minimal.

 

 


Potrebbe interessarti anche