Beauty

Améthyste e Tourmaline nuove “Pietre Preziose” della linea Speciale Jing Qi

Barbara Micheletto Spadini
12 ottobre 2012

Il Centro Tao del Park Hotel Imperial***** a Limone sul Garda propone due nuove creme per la cura e la bellezza del viso.
Tutti i prodotti cosmetici del Centro Tao si basano sui principi dell’estetica energetica e della fitocosmesi e si ispirano alla filosofia del metodo Tao, che mira a riarmonizzare Yin e Yang, a stimolare e reintegrare le risorse naturali dell’organismo, senza alterazioni con l’ambiente circostante.
Le due creme, Améthyste e Tourmaline, prendono i loro nomi da due pietre preziose quali l’ametista e la tormalina, dalle enormi proprietà benefiche.
Améthyste, composta da un complesso di Acido Jaluronico a bassissimo peso molecolare e di Polisaccaridi Vegetali, favorisce la riepitelizzazione e il nutrimento delle strutture cutanee.
Il complesso di GlycoGemme Meristematiche Echinacea migliora l’elasticità della pelle promuovendo la biosintesi di collagene nativo e svolgendo un’importante attività anticollagenasica.
Un altro componente di Améthyste é il Palmitoyl oligopeptide, un recente ritrovato che incrementa la ristrutturazione dei tessuti cutanei, insieme ad altri ingredienti funzionali come gli Oli di Baobab e Jojoba, l’Orizanolo da Crusca di Riso, e il Bio Duo Chitina+Betaglucano, che ripristina l’equilibrio delle pelli mature, secche e danneggiate, favorisce l’elasticità e il tono cutaneo e idrata a lungo termine.
Améthyste é una crema dalla texture molto leggera e di rapido assorbimento, a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea dall’azione fortemente idratante, rigenerante ed elasticizzante, con effetto ‘lift’.
La Crema Intensiva Tourmaline é a base di sostanze nutrienti e tonificanti dall’azione ristrutturante ed elasticizzante. Uno degli ingredienti principali é la Kigelia africana, il cui estratto é estremamente ricco di peptidi vegetali dall’effetto tensore e rassodante, ridonando elasticità e compattezza al derma e prevenendone il rilassamento e la perdita di tono.
La presenza del Coenzima Q10, fattore simil-vitaminico ad azione antiossidante, partecipa in modo determinante ai principali processi energetici cellulari ed é essenziale per ogni trattamento anti-age che voglia essere strutturalmente efficace.
Il Burro di Karité, in Africa chiamato ‘albero della salute e della giovinezza’, é un eccellente elasticizzante e tonificante, che esercita un’azione protettiva rispetto ai raggi del sole e, in generale, contro i fattori atmosferici come il freddo e il vento nella stagione invernale, grazie ad agenti filtranti naturali.
Tourmaline é una crema dalla texture corposa e ricca che ridefinisce il viso e aiuta l’elasticità cutanea agendo sull’epidermide rilassata e poco tonica.
Améthyste e Tourmaline sono in vendita al prezzo di 59,00 euro, ciascuna.

 

Park Hotel Imperial*****
www.centrotao.com
www.parkhotelimperial.it

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche