News

Amore a prima vista: il pink trench di Mackintosh X Maison Margiela

Martina D'Amelio
12 Marzo 2019

Lo abbiamo avvistato in passerella sfilata primavera-estate 2019: taglio classico, linea leggermente oversize e un’irresistibile color rosa pastello. Il trench Mackintosh X Maison Margiela è il nuovo must-have per la bella stagione di cui non possiamo fare a meno.

Da quasi 200 anni a questa parte, Mackintosh si è imposto come uno dei produttori di capispalla più celebri al mondo. Un lunghissimo heritage che vede il tradizionale soprabito protagonista, anche se da parecchio tempo il marchio sperimenta capsule collection e partnership esclusive. Come quella di lungo corso con la Maison francese, iniziata già da qualche anno per le proposte uomo, che oggi rilegge il mitico Mac in chiave girlie.

Il nuovo pezzo cult a tutto pink è presentato dal direttore creativo John Galliano con una silhouette allungata, una chiusura doppio petto, una cintura in vita, l’iconico tessuto gommato waterproof (inventato dal fondatore Charles Mackintosh nel 1823) e le quattro tipiche impunture sul dorso (la firma di Margiela): un risultato cool che unisce i codici delle due case di moda.

Da abbinare con tutto, dall’alba al tramonto: il trench rosa Mackintosh X Maison Margiela sarà disponibile a partire da aprile 2019 nelle boutique Maison Margiela, nei flagship store Mackintosh e in selezionati multi-brand.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche