Gossip

Amore all’ultimo ciak: ecco le celeb che si sono innamorate sul set (e resistono)

Beatrice Trinci
14 Ottobre 2019

Galeotto fu quel copione. Lo sanno bene le numerose star di Hollywood che si sono innamorate sul set cinematografico. Spesso le riprese, infatti, sono terreno fertile per intrighi che sopravvivono anche dopo il ciak finale. Alcuni, tra scandali e tradimenti, si rivelano semplici flirt, altri si tramutano in appassionanti storie d’amore – con o senza happy ending.

La cosa certa è che da colleghi ad amanti il passo è breve. In fondo, durante la lavorazione di un film, gli ingredienti magici ci sono tutti, dalle scene di passione alle atmosfere eclissanti, fino ai lunghi periodi di “forzata” convivenza con il cast. Quindi, a meno che il collega non sia una totale palla al piede, è facile cadere in tentazione.

Non vogliamo iniziare con cinismo, ma nonostante il dirompente fascino che può emanare un – o una – partner, l’amore talvolta non dura per sempre. Basti pensare a Tom Cruise e Nicole Kidman, conosciutisi nel 1989 sul set di “Giorni di tuono”. Lui era già un attore affermato, lei agli esordi. Un’infatuazione fulminea, tanto che i due si sposarono nemmeno un anno dopo dal primo incontro; ma nonostante l’idillio e due bambini adottati, la coppia scoppiò nel 2000, a pochi mesi dal loro decimo anniversario.

Storici compagni al cinema e nella vita anche Brad Pitt e Angelina Jolie: nel 2005 si sono incontrati durante le riprese di “Mr. & Mrs. Smith” ed è stato subito un colpo di fulmine. Per lei, l’attore ha lasciato Jennifer Aniston, venendo aspramente criticato. Ma nonostante la disapprovazione pubblica, l’amore dei Brangelina cresceva giorno dopo giorno, tanto da coronare la lovestory con una famiglia numerosa, tra figli adottivi e naturali, e convolando a nozze nel 2014. Com’è andata a finire, poi, lo sappiamo tutti.

Nemmeno l’immortalità dei vampiri è servita a tenere insieme Robert Pattinson e Kirsten Stewart. I due giovani attori, così come Edward e Bella, si sono messi insieme sul set di “Twilight”. Una relazione sentimentale durata anni, che però è andata sgretolandosi, tra tradimenti e alti e bassi, quando la Stewart ha sentito che il loro amore stava ormai diventando esclusivamente un prodotto mediatico. I due si sono ufficialmente detti addio nel 2013, voltando rispettivamente pagina con nuove partner. Recentemente lui è stato avvistato con Suki Waterhouse, mentre lei è sempre più innamorata della compagna e modella Stella Maxwell.

Insomma, dopo esserci rallegrati con le disavventure amorose di Hollywood, nate sul set e morte poco dopo nel privato, sfogliate la gallery per scoprire le star che invece resistono, vivendo ancora con successo la propria storia d’amore… per ora…