
Uno scatto della Cruise 2020 di Chanel
Era una delle ultime sfilate Cruise 2021 ancora in programma. Ma oggi anche Chanel soccombe al Covid-19.
L’appuntamento con la Crociera era previsto in Italia, a Capri, il 7 maggio. Ma la Maison della doppia C ha cambiato idea dopo l’annuncio del Presidente francese Macron alla Nazione, che il 16 marzo ha dichiarato lo Stato in quarantena, chiudendo frontiere e negozi.
Chanel starebbe pensando a metodi alternativi per presentare la collezione Crociera sempre sull’isola, in futuro, quando la situazione di emergenza sarà superata. Ma per ora l’unica cosa che conta davvero è proteggere lavoratori e ospiti: “La nostra principale preoccupazione è la tutela della salute e il benessere dei nostri dipendenti e dei nostri invitati. Chanel sta monitorando con grande attenzione l’evoluzione dell’epidemia del Coronavirus al fine di assicurare la tutela dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori in tutto il mondo e ha messo in atto tutte le misure preventive necessarie, in accordo con le raccomandazioni delle autorità sanitarie locali e mondiali“, precisa in una nota.
Intanto, si può dire quasi del tutto cancellato il calendario delle sfilate Cruise 2021. A resistere strenuamente solo Ermanno Scervino, a Monte-Carlo, il 14 maggio.