News

Anche Lemaire si dà al co-ed

Martina D'Amelio
30 aprile 2018

La Maison francese Lemaire ha annunciato che porterà in passerella le collezioni uomo e donna insieme durante la prossima Paris Fashion Week dedicata al womenswear.

L’appuntamento è previsto per il 26 settembre: il marchio guidato da Christophe Lemaire e Sarah-Linh Tran quindi salterà la settimana della moda maschile di Parigi. Sul catwalk saranno presentate le collezioni primavera-estate 2019 per lui e per lei.

I giornalisti potranno comunque visionare la linea in showroom nel corso della fashion week al maschile il 20 giugno, seguiti dai buyer dal 21 al 24 giugno.

Perché questa scelta? Non è dato saperlo, ma il design minimale e l’estetica genderless del brand sembrano giustificare a buon rigore l’orientamento del marchio francese. Lemaire è solo l’ultima delle tante case di moda che puntano sulle sfilate co-ed a Parigi: Balenciaga, Givenchy, Saint Laurent, Vetements e Kenzo, per citarne alcune.

Una tendenza che, a ben vedere, va ben oltre il suolo francese: basti pensare a nomi come Gucci, Bottega Veneta, Etro, Dsquared2, Calvin Klein, Burberry, Moschino.


Potrebbe interessarti anche