Alberghi

Anche Milano avrà il suo Edition Hotel: un nuovo 5 stelle nel cuore di Porta Romana

Virginia Francesca Grassi
1 agosto 2018

Un location storica nel cuore di Milano finalmente valorizzata e riportata a nuova vita: l’ex ufficio elettorale di Corso di Porta Romana 8/10 si prepara a diventare uno dei nuovi indirizzi cult del panorama meneghino.

L’edificio – 11 mila metri quadrati in uno degli angoli più caratteristici del capoluogo lombardo – era stato acquisito circa un anno fa dal gruppo olandese Europe Hotels Private Collection BV con Patrimonia Real Estate Investments, che ora si sta occupando dello sviluppo del progetto.

C’erano voluti ben 5 anni per portare a termine le trattative con il Fondo Immobiliare I del Comune, ma ora finalmente il palazzo sarà riconvertito: diventerà un luxury lifestyle hotel a cinque stelle ad insegna Edition e dovrebbe aprire i battenti nei primi mesi del 2021.

Il marchio, di proprietà del gruppo Marriott, conta già in scuderia diverse strutture di alto profilo in giro per il mondo – come gli hotel di Londra, New York, Barcellona, Abu Dhabi, Shanghai, solo per citarne alcuni – e si propone dunque di portare anche a Milano quel know how d’eccellenza che nel corso del tempo l’ha resa celebre nel settore dell’ospitalità di lusso.

I dettagli che abbiamo raccolto in esclusiva a riguardo sono piuttosto promettenti: il progetto architettonico e degli interni è stato affidato ad un nome che non ha bisogno di presentazioni, quello di Piero Lissoni; sarà lui a curare il design delle 116 stanze e degli spazi comuni del nuovo hotel. Molto interessanti anche le proposte food & wellness: la struttura ospiterà infatti una grande spa, situata al piano interrato, due ristoranti dal twist cosmopolita come The Duchess, che conta già un’insegna ad Amsterdam, e Izakaya, ormai celebre nel panorama della cucina nipponica, oltre ad un club privato brit style, il cui concept porterà la firma di Ben Pundole e che, non a caso, si ispirerà al Punch Room del London Edition Hotel di Soho.

Assolutamente da tenere d’occhio.


Potrebbe interessarti anche