News

Angelos Bratis per celebrare il lancio di yoox.com in greco

staff
21 gennaio 2012

Per celebrare il lancio della versione greca, lo store virtuale yoox.com presenta una collaborazione unica con lo stilista greco Angelos Bratis, che debutta online con la sua collezione Primavera/Estate. Per questa occasione speciale, il designer ellenico ha disegnato, inoltre, in esclusiva per yoox.com, un esclusivo abito-caftano che sarà disponibile online da fine gennaio.
La collezione Primavera/Estate – ECHO LOVES NARCISSUS – è ispirata al famoso mito greco. Una leggenda considerata dal designer particolarmente contemporanea anche nell’attuale era digitale. Un sentimento di romanticismo hi-tech pervade la collezione di Angelos Bratis: disegni algoritmici si mescolano con morbidezza e fluidità; forme geometriche come triangoli e rombi, dove materiali naturali nel tono “blu Facebook” e giallo Narciso creano abiti senza cuciture e color-blocking, in materiali naturali, come pepli greci, tagliati direttamente sul manichino.
La tradizione greca incontra il futuro nell’iconico ‘Y caftan-dress’, creato in esclusiva per yoox.com: “L’idea del Y caftan-dress’ è nata guardando l’applicazione di yoox.com sul mio iPhone: la lettera Y, fantastico simbolo greco”, afferma Angelos Bratis. Una silhouette grafica forte si fonde con la geometria della lettera “Y” in giallo brillante in contrasto con il quadrato in seta grigia diviso in quattro parti. Dei pannelli laterali con tagli in sbieco drappeggiano il corpo e donano al capo un senso di fluidità”.
Questo nuovo progetto fa parte del costante impegno di yoox.com nella scoperta di nuovi talenti moda e nella loro promozione in più di 100 paesi del mondo: “Angelos Bratis per yoox.com” è la prima collaborazione tra yoox.com e un designer greco, quale modo migliore per festeggiare il lancio della versione del sito in lingua greca.
La nuova versione in greco è la decima versione localizzata dello store virtuale yoox.com, dopo Inghilterra, USA, Francia, Germania, Giappone, Italia, Spagna, Russia e Sud Corea. yoox.com, già presente sul mercato greco da molti anni, offre ora ai suoi utenti una nuova esperienza personalizzata, con contenuti editoriali “su misura”. I greci appassionati di moda potranno ora accedere all’eccezionale selezione di moda e accessori per uomo e donna, oltre alle collezioni esclusive create per yoox.com, non più solo dal proprio desktop ma grazie versione web ottimizzata per iPad, iPhone e Android, sempre e ovunque.


Potrebbe interessarti anche