Beauty

Anguria: il frutto dell’estate che ispira i prodotti beauty

Giovanna Lovison
23 luglio 2018

Per l’estate il mondo beauty ha tratto ispirazione dall’anguria, il frutto cult di stagione: si tratta soprattutto di maschere per il viso ma anche di blush, smalti e tools super utili sia a casa che in vacanza.

Ricchissima di acqua, l’anguria è un frutto capace di reidratare la pelle e ripristinare l’ideale livello di idratazione perso nel corso della giornata a causa del caldo e della sudorazione elevata. In più, la combinazione tra la profumazione fresca e fruttata e le formule leggere in crema-gel rende la skincare routine all’anguria un appuntamento quotidiano perfetto per tutti i tipi di pelle.

Un’opzione per “indossare” il vostro frutto preferito è quella di puntare sul make up: il rosso rosato è una di quelle tonalità passepartout e che donano a tutte le carnagioni perché dona un immediato effetto bonne mine e riesce ad enfatizzare sia le pelli più chiare che quelle più dorate o abbronzate. Via libera, quindi, a smalti golosi, blush dall’effetto sorbetto e lip balm colorati.

Sfogliare la nostra gallery a tema beauty watermelon per scoprirne di più.

  • Labello Watermelon Shine è il prodotto da infilare in borsetta e che unisce la praticità e la leggerezza di un burro cacao con il giusto tocco di colore trasparente che ci piace utilizzare durante l’estate.

  • È specifica per dissetare la pelle dopo una giornata passata al sole, lenire i rossori e le scottature e aiutare a fissare l’abbronzatura: la maschera in tessuto Sephora Watermelon After Sun Mask contiene un foglio per il viso ed uno per décolleté e regala un quarto d’ora rigenerante dopo la doccia.

  • Lo smalto perfetto per far risaltare la tintarella è Essie Watermelon, un rosa scuro ed intenso che dona alla vostra manicure un tocco di vivacità in più.

  • Il celeberrimo panno magico Make Up Eraser che rimuove il trucco solo con l’aiuto di acqua si veste per l’estate della versione Watermelon, corredata di una pochette a forma di fetta d’anguria e perfetto da infilare nella valigia per le vacanze.

  • Glow Recipe è un brand di skincare coreano e il suo prodotto di punta è sicuramente la Watermelon Sleeping Mask: racchiusa in un packaging rosa pastello, la maschera ha una texture fondente in gel che rinfresca, lenisce, idrata, esfolia e rende liscia la pelle nel corso della notte.

  • In estate non c’è niente di meglio di approfittare della pelle dorata per concederci qualche tocco di make up colorato: l’ombretto mono Make Up For Ever Artist Colour Shadow in Watermelon è un rosso chiaro dal sottotono caldo che si può usare come unico colore oppure sfumato sulla piega per le più timide e, all’occorrenza, di trasforma anche in blush.

  • Si tratta di un blush in crema dalla texture fresca e leggera: il The Body Shop Fresh Sorbet Blush in Cuban Watermelon è perfetto per l’estate perché dona colore senza appesantire e lascia la pelle vellutata e idratata.

  • La Skin Food Watermelon Mask è una maschera per il viso in gel idratante che contiene polpa di cocomero appena macinato ed idrata in profondità la pelle, svolgendo nel contempo un’azione lenitiva, calmante e rimpolpante. Si massaggia sul viso asciutto, si tiene in posa per un quarto d’ora e risciacqua delicatamente con acqua fresca.

  • Leggera, water resistant e multiuso: BECCA Beach Tint in Watermelon è una crema colorata che si può applicare su labbra, guance e palpebre e diventa blush, ombretto o rossetto in base alle vostre esigenze. Facile da applicare e sfumare in punta di dita, profuma di frutta e resiste tutto il giorno anche al caldo e all’umidità.

  • Pelle rivitalizzata e luminosa sono gli obiettivi della maschera Korres Watermelon Revitalising Mask che, ricca di acqua e noce di macadamia, dà un effetto idratante, restitutivo e rinfrescante e lascia la pelle semplicemente rinnovata e radiosa.


Potrebbe interessarti anche