News

Anna Sui X Uniqlo: la capsule a tutto pop per la primavera

Martina D'Amelio
23 Marzo 2020

Uniqlo continua a collaborare con i grandi stilisti. Dopo l’ultima capsule collection siglata con JW Anderson, ora tocca, per la prima volta, ad Anna Sui.

Il brand globale di abbigliamento giapponese annuncia Anna Sui Ut, la linea frutto della partnership esclusiva con la stilista newyorchese, arruolata per creare una collezione total look a marchio Ut (Uniqlo T-shirt) del colosso. Un concentrato di cultura pop e grafiche artsy, che fanno da sempre parte degli stilemi del brand, lanciato nel 1991.

La stilista Anna Sui

Uniqlo è uno dei miei negozi preferiti per acquistare magliette e capi basici. Adoro le loro collaborazioni e ho sempre desiderato realizzarne una”, ha dichiarato la designer.

Eccola accontentata: il tema è Soft Bohemian, un mix femminile e originale, per capi da indossare tutti i giorni, da ogni donna. Magliette, bluse, sciarpe e soprattutto abiti, ispirati ai pezzi d’archivio e di passerella della Maison: la collezione comprende anche articoli per ragazze, in chiave mini-me.

Su cosa puntare? Stando alla stilista, il pezzo forte sono i vestiti a tunica, da portare da soli e sui jeans: “i miei preferiti”. Perfetti per vivere con stile la primavera, appena potremo. Intanto, la collezione è già disponibile online sul sito di Uniqlo.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look di Anna Sui X Uniqlo.