News

Appuntamento con il gusto: in cucina con lo Chef Andrea Berton

Beatrice Trinci
18 Ottobre 2019

Gourmand e aspiranti chef, sull’attenti, preparate la vostra agenda: a Milano vi attende un appuntamento straordinario con uno dei grandi maestri dell’alta ristorazione. Il nome in questione? Niente di meno che Andrea Berton.

Domenica 27 ottobre il rinomato Ristorante Berton Milano, due stelle Michelin, apre infatti le sue porte a un’esclusiva masterclass in compagnia dello chef e della sua brigata. Sarà un’occasione unica per affinare la propria tecnica ai fornelli e scoprire i segreti di un vero maestro della cucina stellata. Ad attendere tutti i partecipanti, una speciale lezione della durata di tre ore alla scoperta delle ricette più iconiche di Berton: deliziosi piatti la cui preparazione sarà accompagnata da nozioni e consigli utili alla realizzazione di un menù completo. Quale? Si inizia con Brodo di prosciutto di crudo, merluzzo sfogliato con pane croccante e rapanelli; a seguire ecco il Risotto mantecato alle erbe, crema di olive taggiasche e polvere di cappero; poi le Capesante e liquirizia; e per finire in dolcezza, il Tubo di cioccolato e gelato al caffè.

Creata in partnership con BMW Milano, Nespresso e Zwilling, la giornata prevede un welcome coffee e a seguire un intenso workshop dove mettersi alla prova seguendo i preziosi consigli del celebre allievo di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, coadiuvati ovviamente dal suo preparatissimo team. L’incontro si concluderà poi con un pranzo, al quale sarà possibile partecipare anche senza aver preso parte alla masterclass. Infine, tutti gli ospiti avranno una gift box, un invitante ricordo della giornata.

Sono molto felice di poter accogliere per la prima volta nella mia cucina dei non professionisti con cui condividere alcune nozioni utili alla realizzazione di un vero e proprio menù – ci ha spiegato lo chef – I partecipanti alla masterclass, guidati da me e dalla mia brigata, si cimenteranno nella realizzazione di quattro ricette che gusteranno poi durante il pranzo previsto a fine corso. L’idea è quella di avvicinare più persone al mondo della cucina e di farlo in modo piacevole e professionale“.

 

 



Potrebbe interessarti anche