News

Aquazzura: It Shoes anche per lui?

Martina D'Amelio
5 aprile 2018

Il fondatore e direttore creativo di Aquazzura Edgardo Osorio

Edgardo Osorio non si ferma e dopo aver conquistato tutte le fashioniste con le sue It Shoes Aquazzura punta anche agli uomini appassionati di moda, con una linea di calzature dedicata a lui.

In occasione dell’apertura del nuovo store all’interno del Dubai mall infatti il fondatore e direttore creativo del brand ha rivelato a Wwd che intende lanciare una collezione Man entro i prossimi 18 mesi.

Come saranno i modelli Aquazzura al maschile?Penso a calzature per il tempo libero, moderne ed eleganti. Mi aspetto che almeno il 50% siano sneakers, ma perfette da indossare anche in ufficio con l’abito” ha dichiarato. “In qualità di uomo che viaggia per lavoro in tutto il mondo, trovo difficile trovare cose che mi colpiscano. Finisco per prenderne una qui e una lì. Ma generalmente gli uomini non fanno acquisti in questo modo, preferiscono avere un negozio o un marchio di fiducia“. E proprio Aquazzura punterebbe a soddisfare questo bisogno, con una linea per lui elegante, ma che riesca a rispondere alle diverse occasioni d’uso dell’uomo moderno.

E le novità non sarebbero finite qui per il marchio Made in Florence: lo stilista colombiano ha parlato anche di una possibile espansione in chiave prodotto, con l’aggiunta di una linea di borse. E, considerato il suo amore per l’arredo d’interni (dimostrato ad esempio con la sua ultima capsule firmata con De Gournay e dallo stesso allestimento dei negozi), sarebbe impossibile anche qualche iniziativa legata proprio al settore home&lifestyle. Un progetto più remoto, almeno per ora, ma che sembra essere nei piani dello stilista colombiano. Più Aquazzura per tutti?


Potrebbe interessarti anche