News

Aquazzura x De Gournay: la capsule di It Shoes per la primavera

Martina D'Amelio
21 marzo 2018

Cosa succede quando i maestri della carta da parati e il re delle scarpe Made in Florence s’incontrano? Nasce una capsule collection di It Shoes da sogno, perfette per la primavera: ecco perché ci siamo innamorati della nuova co-lab tra De Gournay e Aquazzura.

Che lo stilista Edgardo Osorio fosse un appassionato di interior design, non è di certo una novità: d’altronde basta entrare nella boutique Aquazzura di Lungarno Corsini per comprendere la sua passione per l’arredo barocco dal tocco retrò. Se non bastasse, il suo appartamento fiorentino è uno dei più fotografati sui magazine di settore – ed è proprio su queste blasonate pagine che gli esperti di De Gournay hanno riconosciuto alle pareti della sua casa una delle loro iconiche stampe murali in stile Chinoiserie.

Così è nata la prima co-lab a metà tra moda e architettura, risalente alla scorsa primavera: ora l’esclusiva limited edition “Amazonia” si arricchisce di un nuovo, irresistibile capitolo per tutte le amanti delle scarpe.

Se la passata stagione il colore ricorrente era il rosa delle pareti del negozio di Firenze, questa volta a ispirare la capsule collection sono gli interni azzurri dello showroom di De Gournay a San Francisco. Il pattern? Un jungle floreale che fa subito primavera e impreziosisce come un wallpaper le creazioni più famose di Aquazzura, dai sandali flat alle loafers, dalle ballerine coi lacci alle sneakers, per 6 modelli esclusivi (due declinati anche per le bimbe). Noi le vorremmo tutte, e voi? La capsule è già disponibile online e nei negozi della Maison, oltre che in selezionati luxury retailer.

 

Sfogliate la gallery per scoprire la capsule collection Aquazzura x De Gournay:


Potrebbe interessarti anche