News

Aquilano.Rimondi riparte da shi.RT

Martina D'Amelio
19 Agosto 2019

Gli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi sono pronti a tornare con un nuovo progetto moda.

Dopo aver detto stop al loro marchio di prêt-à-porter femminile nel 2018, Aquilano.Rimondi, la coppia rilancia con shi.RT, un nuovo brand di abbigliamento femminile focalizzato su camicie e vestiti in popeline di cotone.

L’idea è quella di puntare su capsule collection pensate per una categoria di prodotti, legate alle tendenze del mercato, permettendo così di incontrare subito le esigenze del cliente finale. Come? Proponendo capi femminili di design dal buon rapporto qualità/prezzo realizzati in Italia (a Bologna, dove vivono) e interamente in cotone. shi.RT si rivolge a un pubblico femminile eterogeneo, senza limiti di età o di professione.

Il mercato è cambiato e propone ritmi diversi. Oggi le collezioni immense e troppo strutturate fanno paura ai buyer, che cercano un prodotto più fresco e facile. shi.RT è un marchio di nicchia destinato a pochi clienti. In Italia selezioneremo solamente una ventina di multimarca top. Per il resto ci concentreremo sull’estero, che tratteremo direttamente, salvo l’Asia, dove abbiamo già trovato un partner”, ha dichiarato Paolo Marsi, titolare di Style Council Showroom, che distribuisce il marchio.

Un primo drop per la primavera-estate 2019 ha dato dei buoni risultati, incoraggiando Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi a insistere su questo progetto. La prima collezione propone una serie di modelli di camicie bianche e a stampa, dotate di tagli ricercati. In previsione già una seconda collezione: le linee di shi.RT infatti usciranno due volte all’anno e saranno arricchite con altre capsule collaterali. Riuscirà a sfondare? Staremo a vedere.



Potrebbe interessarti anche