Beauty

Armani Men: la prima linea di skincare Armani tutta dedicata all’uomo

Beatrice Trinci
12 Giugno 2019

Nel 2008 il primo tentativo non ottenne alcun successo. Oggi Armani Beauty ci riprova, rendendo l’uomo protagonista di bellezza con una linea interamente dedicata alla cura della pelle per moderni ed eleganti gentlemen.

La Maison, cavalcando il successo di un settore gender free ormai in continua crescita, presenta Armani Men, la nuova collezione tutta dedicata alla skincare maschile, che comprende tre esclusivi prodotti: The Face Wash, The Toner e The Moisturizer Face & Eyes – per una routine viso completa, dalla pulizia all’idratazione.  Nello specifico, il detergente è realizzato con oli di jojoba e corteccia di betulla, ingredienti naturali che purificano l’epidermide, rimuovendo dalla pelle l’inquinamento accumulato durante il giorno; il tonico, invece, si compone di estratti di foglie di baobab e betulla ed è arricchito da un cocktail vitaminico per lenire e idratare; infine il moisturizer è formulato per combattere i segni dell’età e della fatica.

La vera particolarità della linea firmata Armani? Senz’altro il suo approccio eco-friendly altamente sostenibile: le formulazioni, infatti, contengono fino al 99% di ingredienti naturali e biodegradabili, mentre i packaging sono tutti eco-consapevoli.

Insomma, oggi il mondo della bellezza è anche – e soprattutto – uomo: numerose, d’altronde, le griffe che nell’ultimo anno si sono lanciate in una gender revolution che permette anche all’altra metà della mela di concedersi il lusso di attenzioni estetiche, fino a poco tempo fa impensabili, con prodotti beauty specifici – anche per il make-up. Una su tutti Boy de Chanel, la prima linea di trucco maschile all’uomo firmata dalla celebre Maison francese, ma nel novero si contano anche nomi come quelli di Tom Ford, Givenchy e Dior, entrati in questa promettente fetta di mercato con prodotti pensati ad hoc per le esigenze mascoline – dalla matita per le sopracciglia al mascara waterproof effetto naturale, dal fondotinta ai correttori per combattere i segni della pelle, fino ai balsami labbra idratanti.



Potrebbe interessarti anche