Woman

Army chic style: avanti, march!

Ottavia Pomini
17 Ottobre 2016

copertina-army

Un esercito di capi e accessori army è pronto a invadere il guardaroba per l’autunno-inverno 2016/2017: la giusta carica di stile per affrontare le battaglie giornaliere con grinta, determinazione e glamour.

Dalle uniformi al camouflage, il military style ne ha fatta di storia: si va dalla jacket gusto safari creata nel 1968 da Yves Saint Laurent ai guerriglieri tailleur anni Sessanta proposti da Versace, fino all’iconico trench Burberry ispirato direttamente alla British Army.

Oggi il trend si mette di nuovo in marcia, questa volta riletto in chiave chic per adattarsi al ritmo della città. Via libera a silhouette rigorose ed eleganti per cappotti extra long con maxi bottoni a contrasto, blazer strutturati e decorati da opulenti alamari che sembrano ispirarsi ai battaglioni imperiali, mantelle da ufficiale e camicie con fiocchi e mostrine rivoluzionarie. Non può mancare l’army green, protagonista di parka, t-shirt, maglioni, felpe e pants, per una divisa urbana all’insegna della praticità.

Lady Oscar o Maria Antonietta? Soldatessa o amazzone? L’importante in questa stagione è tirare fuori lo spirito da combattente, grazie a tracolle, anfibi e stivali da battaglia.

Non resta che lasciarvi sedurre dal fascino dell’uniforme: sfogliate la gallery e scegliete i capi perfetti per un look da vera glam soldier!