Arredamento

Arredare con stile? Ecco come!


13 Luglio 2019
ADV

Se siete alla ricerca di qualche pezzo di arredamento esclusivo per dare alla vostra casa un tocco di stile, senza rinunciare alla funzionalità, la risposta giusta è rivolgersi a prestigiose marche del Made in Italy, garanzia di qualità e buon gusto. Potrete così trovare arredi belli e funzionali, che durino nel tempo e non passino mai di moda, come quelli che potete individuare sul sito di Arredare Moderno, fonte inesauribile di proposte e offerte di mobili e complementi. Un nome a cui affidarsi per la scelta di eccellenti prodotti è senza dubbio Bontempi, azienda nata nel 1963 e che da allora ha ottenuto un successo internazionale grazie alla continua ricerca e sperimentazione che la contraddistingue, sia in ambito di design che in relazione alle tecniche di lavorazione dei materiali, per dare vita a una grande gamma di arredi, fra cui spiccano i tavoli e le sedie.

Proprio le sedie Bontempi meritano qualche osservazione in più, per l’attenzione ai dettagli, le linee semplici e raffinate e l’utilizzo di materiali resistenti abbinati in modo da creare un impatto visivo armonico.

Stili e forme cambiano di modello in modello, lasciando sempre l’impressione di prodotti dall’estetica curata e adattabile ad ogni tipo di arredamento, come la sedia Aqua, dalle linee minimaliste e nette, realizzata in polipropilene, disponibile in diversi colori e indicata sia per uso interno che esterno. Ha inoltre il pregio di essere impilabile, andando così incontro all’esigenza di risparmiare spazio avendo la possibilità per esempio di riporre le sedie per gli ospiti quando non utilizzate. La sedia Alfa coniuga invece il calore del legno di rovere, olmo o noce, utilizzato per la struttura, con un comodo cuscino trapuntato proposto in differenti materiali, fra cui lana, tessuto e pelle ecologica, e in un’ampia gamma di colori, come diverse sfumature di grigio, azzurro e rosa, consentendo il massimo della personalizzazione.

Anche in ambito di sgabelli le opzioni sono numerose e prendono sempre in considerazione sia l’aspetto estetico che quello funzionale, con soluzioni con basi cromate girevoli, regolabili in altezza e dotate di pratico poggiapiedi, associati a sedute dalla comoda imbottitura proposta con diversi rivestimenti, tra cui pelle, nabuk e tessuto, e tante colorazioni. Predilige linee semplici ed estremamente moderno lo sgabello Lez, caratterizzato da una seduta in stile minimale ma resa comoda da una lieve incurvatura, rivestita in fibra di cuoio e disponibile come al solito in diverse tinte, con cuciture abbinate e in contrasto, per un effetto molto elegante.

Per il massimo della comodità e del relax, non mancano attraenti poltroncine, come il modello Hisa, dalla struttura in polipropilene e dalla seduta larga estremamente confortevole, con rivestimenti in pelle, pelle ecologica, velluto e nabuk, e una ampissima scelta di colori, dal bordeaux, all’azzurro polvere, ad un raffinato stampato pied de poule in tinta sale e pepe.

Oltre a sedie e poltroncine, il marchio Bontempi realizza anche bellissimi tavoli, sia fissi che allungabili, dove viene fatto largo uso di piani innovativi creati proprio da questa azienda, come il supermarmo, la superceramica e il supercemento, caratterizzati da una elevata resistenza a urti, graffi e abrasioni di vario tipo, rendendo i prodotti estremamente longevi.

Scegliere arredi Bontempi risulta quindi essere un’ottima soluzione sotto diversi punti di vista e la garanzia di portare in casa tutta la classe, la ricerca e la praticità che solo un’azienda con questa esperienza e professionalità può offrire.



Potrebbe interessarti anche