Luoghi

Arriva a Milano il bistrò stellato di Giancarlo Perbellini

Alessandra Cesana
11 aprile 2018

Si chiama Locanda Perbellini il nuovissimo bistrò aperto a Milano, in via Moscova 25, in cui si potranno gustare i piatti tradizionali rivisitati in chiave contemporanea dello chef pluristellato Giancarlo Perbellini.

Atmosfera familiare e prezzi contenuti, ma allo stesso tempo grande qualità e ricercatezza: ecco i punti chiave del nuovo hot spot per veri food addicted, che va ad affiancarsi all’ormai arcinoto Casa Perbellini di Verona. Il tutto condito dal design unico studiato dall’architetto Silvia Bettini, che vede una combinazione di rame, ardesia e legno wenge.

38 i coperti, 15 le voci del menù tra antipasti, primi e secondi e 4 proposte dolci. Da provare assolutamente il risotto, definito dallo chef stesso il suo “piatto del cuore”, che rispetta la ricetta tradizionale con dei tocchi personali (olio di finocchio e scorza d’arancia, tra gli altri). Oltre alla cucina tipica milanese, lo chef porta in tavola proposte della sua regione d’origine, il Veneto, come la versione rivisitata in chiave moderna del risi e bisi. Perbellini lo chiama “Caldofreddo” e lo declina in un piatto composto da due strati ben divisi che creano un gioco di temperature: il caldo riso e piselli mantecato con Grana Padano è ricoperto da una spuma di piselli fredda. Da non perdere.

Quella di Milano è solo la prima apertura di un progetto che sarà esportato in altre 15 città italiane. In bocca al lupo, chef!


Potrebbe interessarti anche