Food

Art de la table: leggerezza femminile

staff
2 marzo 2013

Per una tavola romantica e delicata abbiamo tratto ispirazione dal giallo della mimosa – fiore simbolo della festa della donna – e dal rosa – da sempre simbolo dell’universo femminile.

Colorata e divertente la tortiera apribile dotata di fondo con cono, per la preparazione delle ciambelle, della Collezione Sweet&Colour di Guardiani.
La cerniera permette l’apertura dello stampo per facilitare la sformatura del dolce, mentre lo speciale fondo salva goccia evita fuoriuscite di impasto dallo stampo.

Perfetto per realizzare in modo pratico e veloce i golosissimi whoopies – biscotti americani dal ripieno cremoso – il set di Silikomart formato dal Tappetino in silicone Whoopies e 24 sac à poche usa e getta, contenente anche l’esclusiva ricetta firmata dal Cake Designer Renato Ardovino. Lo stampo Whoopies presenta 12 cavità e consente di realizzare 6 whoopies da decorare a piacere con i colorati zuccherini Candy.

Vivace e divertente la collezione Colours di Konitz, 30 coloratissime mugs a righe, pois e numerate. Tra tutte, noi – questa volta – abbiamo scelto la versione sun a pois per portare un raggio di sole sulla tavola della colazione.

La collezione in terracotta colorata POP di Sagaform è stata pensata per creare una tavola giocosa mescolando i prodotti e i colori per soddisfare il proprio gusto personale. I pezzi creati in un delicato rosa che abbiamo scelto sono ravvivati da particolari in rosso per un insieme femminile e moderno.

Peeler di Normann Copenhagen aggiunge un tocco solare alla cucina; è un pelapatate ergonomico che interpreta in modo moderno e divertente un semplice attrezzo per l’uso quotidiano. Invece dell’aspetto duro e freddo che caratterizza il pelapatate classico, Normann Copenhagen ha creato una versione allegra e invitante grazie alla forma organica e al morbido rivestimento in silicone colorato.

Romantico e funzionale il frustino in silicone di Normann Copenhagen che trae ispirazione da un fascio di cannucce. Beater è un oggetto dal design creativo e funzionale, pensato per occupare poco spazio nel cassetto della cucina o per essere appeso al muro grazie all’anello che tiene insieme le cannucce e che serve sia da meccanismo di chiusura che da gancio per appenderlo.
Premium Classic è la linea di grattugie di Microplane® dalla forma lunga e stretta ispirata agli utensili da falegnameria che è diventata il marchio di fabbrica dell’azienda. Oggi la linea si arricchisce di nuove impugnature in gomma ergonomiche e colorate.

E per rilassarsi dopo una lunga giornata, nulla è meglio di una tazza di tè. Per preparare rapidamente una tazza di tè caldo per i momenti di relax giornaliero Normann Copenhagen ha creato Tea Egg, un nuovo infusore in silicone. Grazie al materiale innovativo, ai colori delicati e alla forma semplice, Tea Egg è una novità che porterà un tocco sorprendente e comodo nella nostra tazza.

Simona Micheletto Castelli

Tortiera apribile – interno antiaderente ed esterno colorato | Collezione Sweet&Colour di Guardiani
Kit Tappetino in silicone Whoopies + 24 sac à poche | Linea Wonder Cakes di Silikomart
Mugs in porcellana | Collezione Colours di Konitz
Servizio da tè e caffe in terracotta colorata | Collezione POP di Sagaform
Pelapatate rivestito in silicone colorato | Peeler di Normann Copenhagen
Frustino in silicone colorato | Beater di Normann Copenhagen
Infusore per il tè in silicone colorato | Tea Egg di Normann Copenhagen
Grattugia Zester con manico in gomma colorata | Collezione Premium Classic di Microplane


Potrebbe interessarti anche