Food

Art de la table: royal blue

staff
9 marzo 2013

L’elegante e intramontabile abbinamento tra il bianco e il blu è uno dei più amati.
Il bianco e il blu si sposano perfettamente sia con una tavola classica e formale che con una tavola dal design moderno e dal gusto informale.
Noi abbiamo scelto quattro proposte super chic per una tavola bianca e blu degna di un re.

La collezione Bleus d’Ailleurs di Hermès, ispirata al colore dei mari del Sud, alle decorazioni in cobalto realizzate in Medio Oriente, agli azulejos portoghesi al blu Cina e di Berlino, è pensata per accompagnarvi in ogni ora della giornata: dalle tazze per la colazione agli eleganti piatti da portata, dalle coppe per il consommé fino al servizio da thè.

Royal Copenhagen produce meravigliosi servizi in porcellana finissima dal 1775. Blue Fluted Full Lace è la collezione della maison dal design più intricato ed esclusivo caratterizzata da un delicato decoro in blu ispirato al merletto. Ogni pezzo della collezione è caratterizzato da una decorazione diversa nella quale complicate bordure si mischiano a delicati motivi floreali.

Stupefacente la collezione My China! Wunderkammer di Sieger, ispirata alle stanze delle meraviglie del tardo Medioevo, nella quale decorazioni, fiori e farfalle si alternano ad elementi geometrici quali stelle e cerchi dando vita a un servizio pensato come un viaggio fantastico. Tutti gli elementi della collezione sono stati disegnati come pezzi unici, pensati per essere utilizzati da soli, ma anche per essere combinati con gli altri per generare un insieme armonico.

La collezione Blau Saks di Lahla è caratterizzata da un semplice e delicato decoro floreale adatto sia per una tavola semplice e rustica che per una tavola importate e raffinata. La linea comprende oltre ai piatti e alle tazze moltissimi elementi per arricchire la tavola dalla colazione alla cena.

Simona Micheletto Castelli

Collezione Bleus d’Ailleurs | Hermès
Collezione Blue Fluted Full Lace | Royal Copenhagen
My China! Collezione Wunderkammer | Sieger
Collezione Blau Saks | Lahla


Potrebbe interessarti anche