Beauty

Asmana Wellness World: a Firenze arriva la sauna più grande d’Italia

Beatrice Trinci
20 Marzo 2019

A pochi chilometri da Firenze, immerso nelle verdi distese del parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, c’è l’Asmana Wellness World, una vera oasi di quiete per mente e corpo, la meta perfetta se siete alla ricerca di un weekend lontano dallo stress della città.

Perché lo amerete? Basti dire che con i suoi 12 mila metri quadrati, Asmana è il centro benessere più grande d’Italia e il terzo in Europa (i primi due sono in Germania): un vero paradiso, che ammette solo maggiorenni e che vieta l’utilizzo di qualunque dispositivo elettronico, cellulari compresi per una vera e propria vacanza detox – anche tecnologico – a 360°.

Al suo interno i visitatori troveranno tutto ciò che il loro corpo necessita per ritemprarsi: dagli idromassaggi esterni con getto specifico per la cervicale alla cromoterapia, dalla stanza del fieno alla vasca salina, fino ai percorsi Kneipp. In Asmana inoltre è possibile usufruire di una grotta con cascata d’acqua naturale, del famoso hammam e di quattro particolari saune, come quella al vino o alle erbe terapeutiche.

Fiore all’occhiello della suggestiva spa, poi, è l’Indian Sauna che, pensata per accogliere 120 persone in contemporanea, vanta oggi di essere la più grande del Paese. Un’esperienza unica, quindi, anche da condividere, che s’ispira in toto alla cultura indiana e ai riti tipici della cultura induista. E non è finita qui: la vera particolarità del centro toscano è l’imperdibile cerimonia del benessere. In cosa consiste? Per circa dieci minuti l’Indian Sauna prende vita, trasformandosi in un palcoscenico, dove gli ospiti sono coinvolti in uno show multisensoriale che mira a riequilibrare mente e corpo, caratterizzato dal profumo delle spezie, dal turbinio di luci, dai colori rilassanti e dalle melodie mistiche. Assolutamente da provare.

 

 



Potrebbe interessarti anche