News

Asos lancia Style Match: lo “Shazam” della moda

Carola Ballabio
17 marzo 2018

Quante volte vi sarà capitato di vedere per strada un ragazzo o una ragazza con un look incredibile, ma di non avere il coraggio di chiedere dove ha acquistato quei capi?

È proprio per questo motivo che Asos entra in azione con Style Match, lo “Shazam” della moda.
L’innovativa app del noto e-shop permette, caricando una foto, uno screenshot o un’immagine, di ricercare all’interno degli oltre 80.000 capi presenti all’interno del database del proprio sito quelli più simili, per ricreare il look appena avvistato.

Style Match è stato lanciato per la prima volta in UK ad agosto e ora è stato appena introdotto in Italia, per aiutare anche le fashioniste nostrane a soddisfare le loro improvvise voglie di shopping.

A partire dal lancio dell’app e dalle passerelle virtuali fino a questa incredibile funzione, l’obiettivo di Asos è sempre stato cercare di rendere più semplice ed immediato l’acquisto, come spiega Andy Berks, Digital Product Director dell’e-store: “Sin da quando Asos è stata fondata, il nostro desiderio è sempre stato quello di migliorare alcuni aspetti della loro vita usando l’innovazione. L’ispirazione può coglierci ovunque e in qualsiasi momento: sfogliando un magazine, controllando il feed di Instagram o per le strade della nostra città. Ora per i clienti Asos è sufficiente qualche click sul proprio smartphone per catturare quel momento fugace!”

Appassionati di shopping on-line, cellulari alla mano… scaricate l’app di Asos e scattate per accaparrarvi il vostro prossimo must-have!


Potrebbe interessarti anche