Gossip

Avere successo nel fashion system? Bella Hadid dà qualche consiglio

Clarissa Monti
17 settembre 2018

Essere belle per sfondare nel fashion system non basta: bisogna essere Bella.

Oggi la più piccola di casa Hadid è una supermodella da 6 milioni di dollari – quello che ha guadagnato nel 2017 –, ma in passato non è sempre stato così. La top model ha debuttato in passerella nel 2014, e da allora la sua carriera è stata tutta in ascesa. Certo madre natura è stata piuttosto generosa con lei, ma ci sono voluti anche  sacrificio, tanto lavoro e – certo – una buona dose di fortuna.

Bella lo ha raccontato durante un’intervista a Teen Vogue, senza tralasciare di regalare qualche consiglio alle sue fan per avere successo nel mondo della moda.

Il segreto secondo lei? “Essere solo se stessi e non provare a essere un’altra persona – ha spiegato – Sembra un cliché, ma a volte vedi una ragazza nel backstage che finalmente, dopo tre anni di attività, può essere se stessa e mostrare chi è veramente. E quella è la parte migliore di lei. Non ci sono scatole qui”.

La it girl ha poi proseguito spiegando che: “Non importa se la tua camminata è un po’ traballante, quello che conta sono invece le relazioni che crei e la gentilezza che diffondi, oltre ovviamente al fatto che, lavorando duramente, devi avere molta elasticità per rimanere in questo business”.

Bella ha poi voluto concludere con un incoraggiamento per tutte le aspiranti modelle: “Se qualcuno vuole provare ad entrare nel mondo della moda e se questa è la sua passione, che lo faccia al 100%. C’è spazio per tutti, a patto che si lavori duramente. Questo è sicuro”.


Potrebbe interessarti anche