News

Avocado? Sì grazie, anche nel gelato

Clarissa Monti
25 luglio 2018

Avocado in ogni piatto, persino nel gelato! È l’ultima trovata – geniale – di Whole Foods, la catena americana specializzata in cibi biologici ed healthy che ha voluto cavalcare l’onda del food trend più amato di sempre presentando un prodotto tanto innovativo quanto insolito.

E mentre anche Starbucks rinnova le sue colazioni proponendo il suo Avocado Frappuccino, un frullato di avocado, gelato e panna, sugli scaffali USA arriva anche Cado, il gelato a base dell’ormai celebre frutto verde, dunque vegano, privo di latte, soia, glutine o ogm, oltre che a basso contenuto di zuccheri (la ricetta prevede infatti l’utilizzo di zucchero di canna bio).

Inutile dire che Whole Foods ha fatto centro e Cado sta già spopolando, tanto nelle vendite quanto sui social. Ma attenzione: si tratta di un gelato di avocado, non all’avocado, che viene utilizzato non per il suo sapore ma per dare cremosità al frozen dessert. Il gusto, come per qualunque altro  ice cream che si rispetti, va scelto in base alle preferenze di ciascuno: ad ora ci sono Simply Lemon, Mint Chocolate e Deep Dark Chocolate.

Al momento per assaggiarlo ci toccherà aspettare di fare un viaggio in America (insomma, una scusa in più per regalarsi una vacanza made in USA). A quando anche in Italia?


Potrebbe interessarti anche