Ricette

Avocado toast e scrambled eggs: da provare subito per il brunch (o un pranzo leggero)

Clarissa Monti
26 Marzo 2020

Per chi ama il rito del brunch sono un grande classico, ma saranno perfetti anche per un pranzo veloce e leggero: parliamo degli avocado toast, un vero food trend non solo a prova di gusto, ma anche di scatto. Ad attenderci, la croccantezza del pane tostato che sposa alla perfezione la cremosità dell’avocado: un match tutto da mordere e da postare sui social, che ci coccola ancor di più in questo momento di lockdown.
E se la versione basica non vi sembra abbastanza sfiziosa, sappiate che il toast di avocado si presta benissimo alla personalizzazione, cioè ad essere arricchito con mille e più ingredienti – dai semi alle verdure, fino al formaggio. In questa ricetta lo proponiamo insieme a scrambled eggs e ad una spolverata di paprika, giusto per non farci mancare nulla…

Ingredienti:
2 fette di pane integrale
Un avocado
Mezzo lime
Olio evo, sale, paprika q.b.
2 uova
Un goccio di latte

Tempo di preparazione: 15 minuti

Procedimento:
Spremete il lime e filtratene il succo.
Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo e scavate con un cucchiaio le due parti; con i rebbi di una forchetta riducete la polpa dell’avocado ad una crema. Aggiungete un pochino d’olio, un po’ di sale, il succo del lime e mettete da parte.
Fate a scaldare nel tostapane o su una padella le due fette di pane; devono diventare belle croccanti.
Passate ora alle uova strapazzate: rompetele in una terrina, salate e aggiungete un goccio di latte; mescolate energicamente e versatele su una padella antiaderente ben calda; strapazzatele fino a quando saranno ben cotte ma non troppo asciutte – la consistenza deve essere cremosa.
Ora componete il vostro avocado toast con scrambled eggs e paprika: spalmate le due fette di pane tostato con la crema di avocado, aggiungete le uova strapazzate e terminate con una spolverata di paprika. Da addentare subito!



Potrebbe interessarti anche