Woman

Back to Backpack: alla ricerca dello zaino perfetto

Mirco Andrea Zerini
27 Giugno 2016

COPERTINA

Da alleato degli studenti di tutte le età a accessorio di tendenza: lo zaino entra a tutti gli effetti nell’Olimpo delle It bags di stagione, diventando protagonista delle collezioni primavera-estate 2016.

Ormai veri e propri oggetti del desiderio grazie agli stilisti delle più note griffe internazionali, i backpack conquistano le passerelle: le proposte sono moltissime e, oltre all’immortale modello Invicta, nascono zaini che strizzano l’occhio all’universo couture per i pellami pregiati, le applicazioni, i decori e i ricami. Dalle tonalità più vivaci ai colori neutri, dal mix and match di stampe e fantasie ai ricami tribali, fino al tripudio di zip, borchie e dettagli metallici dal piglio rock e vagamente underground, per un look back to school tutto da scoprire e rivivere in chiave luxury.

A cambiare rispetto al passato è anche il mood: dai modelli urban ed ironici come quelli proposti da Joshua Sanders a quelli in pieno stile jungle di Versace e Louis Vuitton, fino agli zaini rubati dal guardaroba di lui, oversize e dalle forme minimal, come quelli proposti da Coach e Bertoni.

Pratici, capienti ma sempre lussuosi, sono stati letteralmente presi di mira dagli influencer più seguiti che, immortalati dai fotografi di streetstyle, li abbinano a capi casual ed informali; i più piccoli e preziosi, invece, sono perfetti anche di sera, atti a riporre solo lo stretto necessario.

Insomma, ormai le scuole sono finite, gli esami universitari volgono al termine, ma la backpack mania non accenna a placarsi: non resta che scegliere lo zaino che più fa per voi nella nostra gallery!



Potrebbe interessarti anche