News

Back to creepers: 5 modelli must-have da non farsi scappare

Beatrice Trinci
29 Ottobre 2019

Nel mese più spaventoso dell’anno anche la moda si tinge di sfumature dark, proponendo soluzioni mostruosamente fashion che partono dalla testa per scendere fino ai piedi. In pieno trend romance-goth, infatti, sono le creepers ad aggiudicarsi la medaglia d’oro delle scarpe must have per l’autunno-inverno 2019/2020.

Nate in Inghilterra nel 1949, sinonimo di grinta e ribellione, le creepers sono tornate alla ribalta dopo decenni di oblio, conquistando molte passerelle e svelando così il lato più inedito e contemporaneo di sé. Dal modello chunky con stringhe e maxi platform di Prada alla versione sneakers bianca e nera proposta da Coach 1941, fino a quella lucida con listino a T disegnata da Burberry, gli abbinamenti fashion per #ootd a prova di It Girl sono pressoché infiniti.

Unica regola da seguire per non scadere in eccessi punk è puntare tutto sul mix and match di forme e materiali. Qualche esempio? Come alternativa al classico anfibio, indossate le creepers con cappotti sartoriali, pantaloni eleganti, tailleur, gonne al ginocchio e micro abiti dalle linee futuristiche, come fatto sul catwalk lo scorso febbraio da Nicholas Ghesquière per Louis Vuitton.

Sfogliate la gallery per scoprire le 5 creepers da avere ora!



Potrebbe interessarti anche