Nel mese più spaventoso dell’anno anche la moda si tinge di sfumature dark, proponendo soluzioni mostruosamente fashion che partono dalla testa per scendere fino ai piedi. In pieno trend romance-goth, infatti, sono le creepers ad aggiudicarsi la medaglia d’oro delle scarpe must have per l’autunno-inverno 2019/2020.
Nate in Inghilterra nel 1949, sinonimo di grinta e ribellione, le creepers sono tornate alla ribalta dopo decenni di oblio, conquistando molte passerelle e svelando così il lato più inedito e contemporaneo di sé. Dal modello chunky con stringhe e maxi platform di Prada alla versione sneakers bianca e nera proposta da Coach 1941, fino a quella lucida con listino a T disegnata da Burberry, gli abbinamenti fashion per #ootd a prova di It Girl sono pressoché infiniti.
Unica regola da seguire per non scadere in eccessi punk è puntare tutto sul mix and match di forme e materiali. Qualche esempio? Come alternativa al classico anfibio, indossate le creepers con cappotti sartoriali, pantaloni eleganti, tailleur, gonne al ginocchio e micro abiti dalle linee futuristiche, come fatto sul catwalk lo scorso febbraio da Nicholas Ghesquière per Louis Vuitton.
Sfogliate la gallery per scoprire le 5 creepers da avere ora!