Woman

Back to office: 10 must-have per un look a prova di rientro

Mirco Andrea Zerini
26 Agosto 2019

Il countdown è ufficialmente iniziato: è tempo di tornare alla vita di sempre, fatta di giornate alla scrivania e di corse estenuanti per portare a termine tutte le scadenze. Ma forse c’è qualcosa che può rendere meno traumatico il rientro: pensare al vostro prossimo look da ufficio.

Dimenticate costumi, creme solari e prendisole, e concentratevi sulle proposte Monday to Friday per stupire il vostro capo e lasciare a bocca aperta i colleghi: l’abito non è tutto, ma un look adeguato alla situazione è già molto.

Gli ingredienti fondamentali per un outfit da ufficio impeccabile? Via libera a tonalità chiare in grado di valorizzare la vostra abbronzatura, a scarpe aperte (prima di riporle per mesi nell’armadio) e a capi versatili, perfetti per le giornate di sole e per quelle uggiose. Senza dimenticare una maxi shopper in cui riporre tutto il necessario.

Sfogliate la gallery per scoprire 10 proposte da rientro davvero super cool, direttamente dalle collezioni Pre-fall e autunno-inverno 2019/2020.

  • A settembre, le scarpe aperte sono ancora (per poco) concesse. Le mules a punta quadrata open toe di Wandler hanno tacco con stampa pitone e tomaia in pelle.

  • Da quando è apparso in passerella è entrato subito nella wishlist delle fashioniste: lo chemisier in cotone con cristalli all-over di Prada… perché non provarlo anche in ufficio?

  • Il passepartout per un look da ufficio impeccabile? Le slingback kitten heel, proprio come quelle in pelle bicolore firmate Gianvito Rossi.

  • Capiente, comoda e pratica. La nuova It Bag Arco di Bottega Veneta è ciò che ci vuole per portare una ventata di fashion nel vostro look da ufficio (e scatenare l’invidia delle colleghe).

  • A settembre, si sa, il tempo può cambiare da un attimo all’altro ed è sempre opportuno avere un blazer con sé. Il modello classico sfoderato di Blazé Milano sarà un valido alleato.

  • Perfetta d’estate come d’inverno: una blusa in seta è il passe-partout per il vostro look da lavoro. La nuance delicata di quella firmata Rosetta Getty esalterà la vostra abbronzatura.

  • Chi ha detto che l’animalier non è adatto all’ufficio? Certo, meglio non abusarne, ma la gonna al ginocchio di Dolce&Gabbana è una vera chicca per un rientro graffiante.

  • Computer, documenti, agenda, tablet… Con la maxi shopper di Celine con logo in vista e profili in pelle non sarà più un problema portarli tutti con sé.

  • In cerca di un paio di occhiali da vista? Il modello cat-eye tartarugato di Tom Ford è la scelta perfetta.

  • Anche in ufficio si possono esibire fantasie colorate, basta saperle indossare: i pantaloni dalla vestibilità ampia di Peter Pilotto hanno maxi fiori su fondo blu e si abbinano perfettamente a bluse classiche.



Potrebbe interessarti anche