Beauty

Back to office make up: i segreti di un trucco facile e veloce che esalta l’abbronzatura

Giovanna Lovison
2 Settembre 2019

Siete alla ricerca di una nuova make up routine facile e veloce? Affidatevi ai nostri consigli per un back to office beauty look che farà invidia alle vostre colleghe!

Di rientro dalle ferie, siamo sicuramente più pigre e svogliate, ma la bella notizia è che possiamo sfruttare sia la pelle più luminosa che l’abbronzatura che ci permetteranno di poterci truccare pochissimo. Via libera, allora, a prodotti che si applicano e sfumano in modo rapido e che ci permettano di essere pronte in pochissimi minuti, magari utilizzando anche le dita, e dalle texture leggere e fondenti che esaltano la bellezza senza coprirla, non appesantiscono la pelle, regalandoci un risultato super naturale. Da non dimenticare, poi, il potere di tonalità come il bronzo e il corallo, adatte a tutte le carnagioni e capaci di enfatizzare il tono ambrato della pelle e farci apparire delle golden goddess.

Fondamentale un fondotinta effetto seconda pelle come quello Dior, perfetto finché sarà ancora caldo, così come la crema colorata di Giorgio Armani che sublima la pelle in modo naturale. Per scolpire e dare colore al viso, poi, sono immancabili il bronzer matte di Benefit e il blush in stick di Chanel, abbinato al gloss Nabla dal color corallo. Da non sottovalutare anche il potere della manicure: tenete ancora in stand by gli smalti nude o bordeaux perché il rosso aranciato Essie è un must have di fine estate.

Sfogliate la gallery per scoprire la nostra make-up routine facile e veloce in 10 step.



Potrebbe interessarti anche