Beauty

Back to office make up: i segreti di un trucco facile e veloce che esalta l’abbronzatura

Giovanna Lovison
2 Settembre 2019

Siete alla ricerca di una nuova make up routine facile e veloce? Affidatevi ai nostri consigli per un back to office beauty look che farà invidia alle vostre colleghe!

Di rientro dalle ferie, siamo sicuramente più pigre e svogliate, ma la bella notizia è che possiamo sfruttare sia la pelle più luminosa che l’abbronzatura che ci permetteranno di poterci truccare pochissimo. Via libera, allora, a prodotti che si applicano e sfumano in modo rapido e che ci permettano di essere pronte in pochissimi minuti, magari utilizzando anche le dita, e dalle texture leggere e fondenti che esaltano la bellezza senza coprirla, non appesantiscono la pelle, regalandoci un risultato super naturale. Da non dimenticare, poi, il potere di tonalità come il bronzo e il corallo, adatte a tutte le carnagioni e capaci di enfatizzare il tono ambrato della pelle e farci apparire delle golden goddess.

Fondamentale un fondotinta effetto seconda pelle come quello Dior, perfetto finché sarà ancora caldo, così come la crema colorata di Giorgio Armani che sublima la pelle in modo naturale. Per scolpire e dare colore al viso, poi, sono immancabili il bronzer matte di Benefit e il blush in stick di Chanel, abbinato al gloss Nabla dal color corallo. Da non sottovalutare anche il potere della manicure: tenete ancora in stand by gli smalti nude o bordeaux perché il rosso aranciato Essie è un must have di fine estate.

Sfogliate la gallery per scoprire la nostra make-up routine facile e veloce in 10 step.

  • Essie Fifth Avenue è un rosso aranciato dal sottotono caldo e dal colore pieno e super glossy, assolutamente perfetto perché elegante e raffinato, adatto ad ogni look e ogni occasione e capace di far risaltare la mani abbronzate.

  • Dior Backstage Face & Body Foudation fa tutto ciò che un fondotinta dovrebbe fare: perfeziona l’incarnato facendolo apparire più uniforme, ha un effetto modulabile, rivela il naturale splendore della pelle e ha una tenuta impeccabile fino a sera.

  • Giorgio Armani Crema Nuda è una lussuosissima crema colorata e che, grazie alla texture divina e fondente, non solo idrata, corregge e uniforma l’incarnato ma attenua le imperfezioni, affina la grana della pelle, illumina e coccola il viso come un trattamento di skincare.

  • Coprenza media, finish naturale, gamma colori vastissima, ottima sfumabilità e buona tenuta sono i motivi per i quali il correttore NARS Radiant Creamy Concealer è tanto amato e che lo rendono perfetto sia per coprire le occhiaie che per cancellare le imperfezioni.

  • È sottile e leggera, tanto da scongiurare l’effetto polveroso, opacizza la pelle nella zona T per evitare lucidità indesiderate nel corso della giornata e fissa il trucco senza appesantire: Bourjois Healthy Mix Poudre è una cipria perfetta per un incarnato fresco e luminoso ma, allo stresso tempo, asciutto e vellutato.

  • Benefit Hoola Bronzer è una polvere sottile, burrosa e dalla formula matte, perfetto perché vi permette, in un solo gesto, di scolpire i tratti del viso con un delicato contouring e di scaldare l’incarnato come farebbe un bronzer.

  • Si applica direttamente sulla guance e si sfuma con le dita o con un pennello: Chanel Les Beiges Blush Stick in N°25 è un blush in stick color corallo che dona a tutte le carnagioni e che, grazie alla formula vellutata e leggermente luminosa, fa risaltare gli zigomi e li rende più pieni.

  • Per dare un tocco di luce al viso, niente di meglio che un duo di illuminanti dalla luminosità sottile e naturale come il Sheer Highlighting Duo di Tom Ford che può essere applicato con mano leggera durante il giorno o essere stratificato la sera per un effetto glow.

  • M.A.C. PRO Longwear Paint Pot in Indianwood è un ombretto in crema color bronzo caldo che esalta l’abbronzatura ed è facilissimo da sfumara sia con i polpastrelli che con un pennello morbido a setole sintetiche e, una volta lavorato, si fissa e rimane al suo posto per ore, tanto da poter essere utilizzato anche come base per gli ombretti in polvere.

  • NABLA Shine Theory Lip Gloss in Aftersex è un gloss super luminoso dal color corallo, perfetto perchè fa subito pensare alla spensieratezza dell’estate appena passata e, in più, è facile e veloce da applicare e rende le labbra più piene e voluminose.



Potrebbe interessarti anche