Gossip

Back to school: 10 celeb che sono tornate all’Università quando erano già famose

Clarissa Monti
28 agosto 2018

La cultura ha sempre il suo fascino, anche ad Hollywood! Ecco perché, in barba ad impegni sul set ed eventi mondani in giro per il mondo, sono diverse le celeb che hanno deciso di tornare sui libri e laurearsi mentre erano all’apice della loro carriera.

Tra questi volenterosi, tante baby star che hanno cominciato a frequentare il mondo del cinema sin da giovanissime, ma non per questo hanno voluto rinunciare agli studi. Ad esempio la ex maghetta di Harry Potter Emma Watson, oggi impegnatissima a valorizzare la sua laurea in Letteratura alla Brown University promuovendo eventi e iniziative legate al mondo della cultura: sapevate che ogni mese consiglia ai suoi fan un libro da leggere? Un’altra letterata ed ex enfant prodige del cinema è Jodie Foster, che si è laureata con tanto di lode a Yale, seguita in questo buon esempio da un maestro della macchina da presa come Steven Spielberg. Ma l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo.

Scopri nella gallery 10 celeb “secchione” che hanno deciso di tornare all’Università quando erano già famose!

  • Un’altra supermodella: dopo una carriera costellata di successi, non solo nel mondo della moda ma anche nel cinema,Tyra Banks ha voluto diplomarsi ad Harvard. Indovinate cosa ha scelto? Gestione aziendale, niente meno.

  • Il più secchione di tutti? James Franco: nel 2006 si è iscritto all’Università della California, laureandosi due anni dopo in inglese. Non solo: l’attore ha deciso di continuare il suo percorso di studi frequentando i corsi di scrittura della Columbia University, quello di regia alla New York University’s Tisch School of the Arts e quello di scrittura creativa al Brooklyn College, per poi approdare nel 2010 ad un dottorato in inglese alla Yale University. Mica male, eh?

  • Natalie Portman ha avuto il suo primo ruolo da protagonista ad appena 13 anni, in quel piccolo capolavoro che è stato “Léon”, diretto da Luc Besson. La sua carriera è subito decollata ma l’attrice ha comunque deciso di impegnarsi nello studio iscrivendosi nel 1999 ad Harvard per studiare psicologia e conseguire la laurea nel 2003.

  • Anche Dakota Fanning ha raggiunto il successo da bambina: chi non la ricorda piccina e spaventata ne “La guerra dei mondi” accanto a Tom Cruise? Da allora non si è più fermata e di recente l’abbiamo vista in “Ocean’s 8”, oltre che impegnata dietro la macchina da presa a dirigere il suo primo corto, “Hello apartment”. Ma non per questo l’attrice ha abbandonato gli studi: nel 2011 si è iscritta alla New York University e a breve arriverà anche l’atteso alloro.

  • Emma Watson è approdata nel mondo del cinema ad 11 anni e grazie alla saga di Harry Potter è diventata famosissima in tutto il mondo. Nonostante i numerosi impegni di carriera, non ha rinunciato ad inseguire la sua passione per i libri e si è iscritta alla Brown University di Rhode Island, dove si laureata in Letteratura inglese nel 2014.

  • Anche Jodie Foster è stata un talento precoce: la sua carriera è cominciata quando a 13 anni ha recitato insieme a Robert De Niro in “Taxi Driver”, diretta da Martin Scorsese. Con due Oscar e decine di film all’attivo ha deciso comunque di dedicarsi agli studi e nel 1985 si è laureata con lode in Letteratura inglese all’Università di Yale.

  • Un altro studente famoso di Yale? Steven Spielberg: il regista si è voluto riscrivere all’Università e nel 2002 ha conseguito la laurea in Letteratura…ben 34 anni dopo aver dato il primo esame!

  • La stella del basket Michael Jordan ha dovuto abbandonare il college ad appena un anno dalla fine degli studi per poter giocare nell’Nba. Ma nel 1986 è voluto tornare alla University of North Carolina: si è laureato in Geografia.

  • Oggi la vediamo nei panni di una splendida mamma accanto al suo primogenito, Santiago Enrique. Ma qualche anno fa la ex casalinga disperata Eva Longoria era anche lei una studentessa: nel 2013 si è laureata in Discipline Umanistiche alla California State University a Northridge.

  • Karlie Kloss ha iniziato a calcare le passerelle di mezzo mondo sin da giovanissima, diventando ben presto una delle top model più conosciute del panorama internazionale. Nel 2015 si è iscritta alla Gallatin School of Individualized Study della New York University e ha addirittura rinunciato ad un maxi contratto con Victoria’s Secret per continuare gli studi.


Potrebbe interessarti anche