News

Back to the future: è Noonoouri il nuovo volto di Philosophy

Beatrice Trinci
27 Gennaio 2019

Philosophy ha scelto una testimonial d’eccezione, non più le solite It Girl cui siamo abituati, ma una modella decisamente… sui generis. Sarà per le sue eccellenti amicizie (Maria Grazia Chiuri e Carine Roitfeld, per citarne due a caso) o per la sua natura ai limiti del fantastico, sta di fatto che è Noonoouri ad aver conquistato il designer Lorenzo Serafini, che l’ha voluta come testimonial della collezione pre-fall 2019.

Mora, 19 anni, parigina, tutti vanno pazzi per lei: un avatar che connette presente e futuro e che si interessa alla moda, al lusso, all’arte, alla cultura e, soprattutto, alle questioni sociali, alzando volentieri la voce per difendere i più deboli. Un piccolo angelo ben vestito, che in pochi mesi è diventato virtual ambassador d’importanti Maison del lusso come Dior, Versace e Valentino.

Nel look book vediamo Noonoouri affiancare una modella in carne ed ossa in una collezione ladylike, audace e sensuale, lontana dal tipico mood romantico che negli ultimi anni ha contraddistinto la griffe: mini dress, abiti e T-shirt spesso abbinati a collant a rete e stivali, in un trionfo di glitter e trasparenze. Mentre la stampa zebrata, in rosso e nero o grigio e nero, dona un tocco ruggente a blazer, gonne e pullover.

“Sono stata contattata per la prima volta da Lorenzo Serafini lo scorso anno in occasione della sfilata primavera-estate 2019, e sono rimasta subito colpita dall’energia e dall’entusiasmo che lui mette nel proprio lavoro. È stato un momento di forte impatto emotivo che ha esaltato il potere della sensualità femminile”, ha dichiarato la stessa influencer digitale.

Ideata da Joerg Zuber, direttore creativo dell’agenzia di design Opium, e con il primato di essere diventata la prima star virtuale ad accaparrarsi i riflettori, Noonoouri rappresenta in toto la nostra generazione, che continuamente fluttua tra mondo reale e virtuale. Un esperimento di haute couture digitale che siamo sicuri continuerà a far parlare di sé.



Potrebbe interessarti anche