Woman

Back To The Victorian Age

Luca Antonio Dondi
7 Marzo 2016

000

Siamo in Inghilterra, nell’epoca in cui regnava la Regina Vittoria, quando le donne dell’alta società frequentavano i salotti più prestigiosi e le feste più esclusive. Abiti voluminosi, prodotti con le sete o i broccati più preziosi, balze e voile, pizzi e merletti, nastri e fiori arricchivano i completi delle signore benestanti, insieme a magnifici cappelli e parure scintillanti.
Tutto questo sembra essere tornato di moda, più di un secolo dopo, sulle passerelle internazionali, in forma spiccatamente più frizzante e conforme agli stilemi di oggi. Vediamo ricomparire abiti bon ton in pizzo macramè, bluse di seta con colletti finemente ricamati, calzature in tessuto broccato o handbag dal fascino retrò. Proprio come ladies di atri tempi, le donne di oggi amano un’opulenza fine e ricercata, non troppo sfrontata e ostentata come quella di epoche passate.
Un ritorno ad una Victorian Age rivisitata e corretta secondo i canoni e i trend dei giorni nostri, in cui rimane, oggi come allora, quello spirito romantico ed estremamente raffinato che rende il tutto chic e molto femminile.

Sfogliate la gallery per scoprire i capi di stagione che hanno fatto un salto indietro nel tempo alla scoperta dell’Età Vittoriana: