Men

Backpack mania: gli zaini da uomo da acquistare ora e usare per sempre

Alessandro Brazzelli
23 agosto 2018

Può essere il compagno di viaggio ideale, l’accessorio passepartout per le gite fuori porta o ancora l’amico fidato da portare persino in ufficio. Stiamo parlando dello zaino ovviamente, ritornato prepotentemente in auge nel guardaroba maschile da qualche stagione a questa parte.

Accessorio ormai diventato irrinunciabile, il backpack si adatta alle tendenze fashion più attuali con estrema versatilità, soddisfacendo tutte le esigenze e le occasioni d’uso. Perfetto per gli spostamenti in treno e in aereo, da sfoggiare al mare come in città, diventa facilmente l’alleato giusto per ogni momento della giornata, quasi un’estensione del corpo umano. Insomma, non se ne può più fare a meno.

Per la stagione calda, gli zaini più cool si riempiono di loghi (Gucci) e graffiti (Burberry), stampe cartoon (Fendi) e tessuti etnici (Saint Laurent). Oppure propongono linee raffinate ed eleganti, aggiungendo qua e là tocchi sporty (Prada e Bottega Veneta). Per affrontare al meglio la backpack mania, ecco alcuni modelli must-have da acquistare ora e utilizzare per sempre – e ovunque.

  • Rock e glamour, lo zaino Versace renderà i vostri outfit davvero unici.

  • Capiente e leggero, lo zaino firmato Burberry nell’iconica veste check cosparsa di graffiti sarà perfetto per le vostre gite in giro per il mondo.

  • Praticità e comfort sono le parole chiave per descrivere la proposta di Prada, il connubio perfetto tra eleganza metropolitana e avanguardia sportiva.

  • A conferma di una tendenza che privilegia i contrasti, lo zaino rosso con dettagli catarifrangenti firmato GCDS si addice ad ogni stagione.

  • È il must-have dei veri gentleman che dalla città si spostano al mare: lo zaino a secchiello firmato Bottega Veneta è un immancabile gioiello da aggiungere alla vostra collezione.

  • Si caratterizza per il suo appeal divertente il backpack stampato in pelle multicolore di Fendi.

  • Il font rivisitato e l’estetica vintage sono gli elementi caratteristici dello zaino proposto da Gucci, da sfoggiare in città tutto l’anno.

  • Il nylon con stampa di corde e stelle marine rende speciale la proposta mariniére di Furla. Ma non temete: i colori scuri ne garantiscono l’utilizzo anche in autunno.

  • Lo zaino di Tumi punta alla praticità e all’avanguardia che lo rende ideale sia per il viaggio che per l’ufficio.

  • Perfetto per completare i vostri look in stile naif, lo zainetto in tela di Saint Laurent è l’accessorio adatto ad ogni occasione.


Potrebbe interessarti anche